Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

La pioggia non ha rovinato la festa della Superbike Bravi Platforms

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileDopo la splendida organizzazione della prova degli Internazionali d’Italia Series, domenica 30 aprile, il team marchigiano, nella giornata di lunedì 1maggio, ha organizzato le gare valide per la terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.

Una giornata archiviata anche con la suggestiva competizione riservata ai Giovanissimi, con le gare disputate sotto una copiosa pioggia. Ritornando al Gran Prix Centro Italia, sono stati 200 i bikers al via delle competizioni, con le gare disputate all’interno del crossodromo Gina Libani Repetti di Esatanatoglia, in provincia di Macerata. Un tracciato di 3500 metri (da effettuare più volte), decisamente tecnico ed affascinante, con il pubblico, che nello spazio di pochi metri, ha potuto assistere ai passaggi più spettacolari dei vari bikers. Grande soddisfazione da parte di Rossano Mazzieri, nell’aver ospitato società provenienti da ogni parte d’Italia.

Siamo soddisfatti di quello che abbiamo proposto, ed orgoglioso del fatto che tutti ci hanno fatto i Complimenti per la location, la gestione delle gare e del tracciato. Credetemi che dietro c’è un lavoro di un anno. Un grazie al mio team della Superbike Bravi Platforms, al gruppo dell’Esatrail, i volontari, i marshall, i nostri sponsor, e le istituzioni che ci hanno affiancato con entusiasmo, passione e convinzione

Dalla mattina al tardo pomeriggio, infatti, al crossodromo, sono stati presenti il sindaco di Esanatoglia, Luigi Nazareno Bartucci, il vice sindaco di Castelfidardo Romina Calvani, Fabio Luna presidente Coni Marche, Massimo Romanelli vice presidente comitato regionale Fci Marche, il presidente provinciale della Fci di Macerata, Vincenzo Ioffredi, e Chiara Biondi assessore allo sport regione Marche.
E’ importante rimarcare la presenza, in alcune gare, anche di campionati Italiani delle categorie agonistiche giovanili (Esordienti ed Allievi) e bikers di grande spessore. Si è assistito, ad una giornata di grande mountain bike.

In dettaglio i primi cinque di categoria.
ALLIEVI II ANNO (16 anni): 1. Ettore Fabbro (Jams Bike Buja); 2.Elia Rial (Gagabike); 3. Gabriele Scagliola (Ciclistica Rostese), 4. Gabriele Canali (Ciclisti Valgandino), 5. Giovanni Zago (Conegliano Bike Team)
ALLIEVI I ANNO (15 anni): 1. Filippo Grigolini (Jams Bike Buja); 2. Vincenzo Carosi (Race Mountain Folcarelli), 3. Francesco Carnevali (Cycling Cafè Rt); 4. Giacomo Santoni (Gagabike); 5. Marco Soprani (Gagabike).
ESORDIENTI II ANNO (14 anni): 1. Filippo Cingolani (Team Cingolani); 2. Tommaso Cingolani (Team Cingolani); 3. Valter Vaglio (Sc Tugliese V Nibali); 4. Giacomo Gullì (Gagabike Team); 5 Cesare Daturi (Hard Rock).
ESORDIENTI I ANNO (13 anni): 1. Davide Grigi (Team Alba Orobia Bike Robbiate); 2. Jacopo Matteo Gualtieri (Uc Costamasnaga); 3. Riccardo Bianchi (Gagabike Team); 4. Mattia Pirovano (Team Alba Orobia Bike Robbiate); 5. Antonio Cerone (Gs Via Nova).
ALLIEVE II ANNO: 1. Elisa Ferri (Zhiraf Guerciotti Toscano); 2. Anja Simmerle (Cardano); 3. Brenda Zavarella (Scuola Mtb Prati di Tivo); 4. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms) ; 5. Eleonora Veroni (Gagabike).
ALLIEVE I ANNO: 1. Valentina Bravi (Gagabike Team); 2. Agnese Calcabrini (Recanati Bt); 3. Amaranta Concari (Team La Verde); 4. Eva Ponzini (Gagabike Team); 5. Celeste Carmani (Elba Bike).
DONNE ESORDIENTI II ANNO: 1. Sophie Messmer (For Fun Ct); 2. Camilla Basso (Pedale Feltrino); 3. Nicoletta Brandi (Elba Bike); 4. Elisa Di Mercurio (Team Mustang Bike).
DONNE ESORDIENTI I ANNO: 1. Margherita Zanardi (Gagabike Team); 2. Stella Forti (Superbike Bravi Platforms); 3. Gioia Costa (Elba Bike), 4. Bianca Santoni (Gagabike Team); 5. Olimpia Adamo (Superbike Bravi Platforms).
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)
 
Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
01/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
07/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
 
La pioggia non ha rovinato la festa della Superbike Bravi Platforms
3313 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »