Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Doppio appuntamento agonistico a Scansano

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto per la splendida giornata toscana del 7 maggio, con il calendario nazionale Giovanile di mtb, che proporrà un evento decisamente significativo quanto agonisticamente parlando, affascinante.

La località toscana di Scansano, infatti, proporrà la seconda prova nazionale del circuito del Campionato Italiano Giovanile di società, nonché la quarta prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. In cabina di regia il Team Centro Italia Scuola Ciclismo Dario Cioni.

E’ ormai, il classico appuntamento agonistico sul territorio grossetano, nel comune molto apprezzato, e conosciuto, per aver conferito la denominazione al Morellino di Scansano, vino rosso DOCG prodotto nella zona.  Responsabile della manifestazione Pierangelo Brinchi.
Le iscrizioni si terranno presso l’ex Scuole Elementari di via XX Settembre.

Ritrovo presso La Merenderia Gli Olmi località Saragiolo di Scansano, dove si terranno le varie partenze. Prima partenza ore 8.30. Tracciato di 3 km

CRONOPROGRAMMA:
Verifiche tessere. Sabato 6 maggio dalle 15.30- 18.30, e domenica 7 maggio, dalle ore 7 fino ad un’ora prima di ogni singola gara.
Prove libere del percorso dalle 15 del 6 maggio alle 8 di domenica 7 maggio 2023. 

Orari delle partenze:  
Gara JUNIORES MASCHILE ORE 8:30
Gara JUNIORES FEMMINILE ORE 8:32
Gara ESORDIENTI MASCHILE 2 ANNO ORE 9:45
Gara ESORDIENTI MASCHILE 1 ANNO ORE 10:45
Gara DONNE ALLIEVE 2-1 ANNO ORE 11:45
Gara DONNE ESORDIENTI 2-1 ANNO ORE 11:47
Gara PROMOZIONALE GIOVANILE G6 ORE 12.50
Gara ALLIEVI 2-ANNO ORE 13.30
Gara ALLIEVI 1-ANNO ORE 14:45

Info: Tel. 3382238250 ed scuoleciclismocentroitalia@gmail.com

Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)
Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Doppio appuntamento agonistico a Scansano
10630 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup X-Legend: un super spot per il territorio
Questa domenica torna la X-Legend: un racconto lungo chilometri, fatto di mare, pietra e vento.
A Roccacasale il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: continuano i preparativi per un evento memorabile tra il 18 e il 19 aprile
Il Pavind Bike Team continua a lavorare a pieno ritmo per aprire in grande stile la stagione 2026 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L'appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 aprile a Roccacasale, con una due giorni di gare da non perdere.
Brigante Celichese 2026, tutto pronto per la seconda edizione a Celico
Scopri il Brigante Celichese, seconda edizione XCO MTB a Celico (CS). Tracciato 3,2 km con 150m dislivello, salite tecniche e rock garden. Gara epica organizzata da ASD Stregone Volante
Pugliano Race XC Memorial Ruben Lamberti: ottima la prima edizione sulle colline di Montecorvino Pugliano
Prima tappa Trofeo XC Sud 2026 sulle colline di Montecorvino Pugliano: percorso tecnico, vittorie Bike & Sport e Becycle, omaggio a Ruben Lamberti con 113 partecipanti
Sinalunga Bike nel segno di Saitta
Vincenzo Saitta trionfa alla Sinalunga Bike con doppietta Rolling Bike nei circuiti Coppa Toscana MTB e Tour3Regioni. Elena Teoni domina tra le donne, 666 classificati sui percorsi da 54 e 32 km.


Altre Notizie »