Marathon Castello di Pietrarossa, voglia di crescere… diventa Trinacria Race

comunicato

Dopo il grande successo delle quattro edizioni della Marathon Castello di Pietrarossa, che lo scorso anno e’ stata battezzata tappa del TPN, l’ASD Specialbikers  Team mira ad un progetto ambizioso:  creare un evento che un punto di riferimento della MTB Siciliana, anche perche’ anche quest’anno la gara sara’ l’unica tappa siciliana del TPN 2019. La Marathon Castello di Pietrarossa si rinnova e diventa TRINACRIA Race.


A Ferentino battesimo del fango per il Giro d’Italia Ciclocross

ufficio stampa A.S.D Romano Scotti

Giro d’Italia Ciclocross11 novembre. Estate di San Martino e giorno in cui, secondo tradizione, ogni mosto diventa vino. Ovvero quando tutti i sacrifici di un anno cominciano a trasformarsi in un nettare prelibato. È stato così oggi a Ferentino per il Giro d’Italia Ciclocross, che dopo un avvio di stagione rapido e polveroso (a dirla tutta lo sono state anche le gare di Coppa del Mondo – chiedere spiegazione ai cambiamenti climatici) trova il suo primo appuntamento col fango, componente fondamentale di questa disciplina invernale.


Annullata la seconda tappa del MediterraneoCross

comunicato

MediterraneoCross 2018Si comunica che la tappa di Belvedere Marittimo CS, prevista il 18 Novembre 2018 ID 147212 è stata annullata.
Pertanto le prossime tappe del trofeo Mediterraneo Cross, valide per la classifica saranno:

  • 9 Dicembre 1° Trofeo del Sorriso, Montesano (LE) , Puglia
  • 16 Dicembre 21° Coppa Città di Bisceglie , Bisceglie (BT) , Puglia
  • 23 Dicembre Finale Trofeo MediterraneoCross, Cusano Mutri (BN) , Campania


L’ Increa Stadium di brugherio ospita la seconda tappa del Master Cross

Ilenia Lazzaro

“Riuscissi a ripetere i 600 e più atleti dello scorso anno, ci metterei la firma. Le aspettative sono molto buone, le iscrizioni nazionali ed internazionali stanno arrivando, il 25 Novembre sarà una grande seconda tappa del Master Cross SMP” esordisce così Carlo Pirola del comitato organizzatore composto da 2Lega Ciclistica Brugherio/Brugherio Sportiva e MTB Increa con la collaborazione della Sorgente Pradipozzo che metterà in scena, domenica 25 Novembre, il “10° Trofeo C.E. Brugherio 82, Memorial Berionni e Perego, 2° Trofeo EuroMec 2 Innotec” gara internazionale di ciclocross alla decima edizione riservata a tutte le categorie .


Cristiano Salerno, Paolo Colonna e Mino Ceci terminano il loro percorso sportivo con lo SCOTT Racing Team

comunicato

Vittorie, podi, sconfitte, fatiche e lacrime di gioia ci hanno accompagnato in questo lungo percorso. Sono stati anni intensi per i nostri ragazzi.
Sono stati anni vissuti a full gas tra gare, allenamenti, e momenti di ilarità. Oggi siamo qui a ringraziare Cristiano, Mino e Paolo che con dedizione e spirito di squadra hanno indossato la maglia dello SCOTT Racing Team per tutto questo tempo onorandola al meglio.


Fingers Cross: fango, scalini, unicorni e sub

Giulia De Maio - Ufficio stampa Fontanaprorider

Red Bull Fingers Cross 2018Strani personaggi hanno affollato ieri le colline piacentine in sella a biciclette di ogni tipo.
Il fango e la nebbia non hanno scoraggiato i tifosi di Marco Aurelio Fontana, radunatisi a Vernasca per la Red Bull Fingers Cross 2018.


EUROPEI CICLOCROSS: A 'S-Hertogenbosch i migliori specialisti

federciclismo

UEC - Union Européenne de CyclismeMancano ormai pochi giorni all’appuntamento con i Campionati Europei di Ciclocross in programma il prossimo weekend a ‘S-Hertogenbosch (Paesi Bassi).
Il capoluogo della provincia del Brabante Settentrionale si appresta dunque a vivere tre giornate di grande ciclismo con i migliori specialisti a livello internazionale.


ETNA Extreme verso la 10° edizione

comunicato

Sarà un appuntamento davvero speciale quello che attenderà i bikers sui ripidi pendii del vulcano attivo più alto d’Europa: il prossimo 5 maggio 2019 l’Etna Extreme celebrerà infatti la propria decima edizione.


La Masseria del Cuccaro chiude la stagione XCO in Campania

Pietro Amelia

Campania X-Cross 2018Aria di ultimo giorno di scuola quella che si respirava domenica 28 ottobre scorso ad Eboli presso la Masseria del Cuccaro dove è andata in scena l’ultima gara del trofeo X-Cross 2018.
Al via, nonostante per molti la classifica era già scritta, si sono presenti un discreto numero di bikers. Tutt’altro che stanchi, hanno dato spettacolo sul tracciato di 4,2 km ricco di spunti tecnici ideato all’interno dell’agriturismo da Luca Petrone che supportato dai ragazzi di Bike e Sport ha organizzato l’evento.