I Fiori dei Parchi Naturali : modalità di candidatura per il Brevetto 2018

comunicato

Trofeo I Fiori dei Parchi Naturali“I FIORI DEI PARCHI NATURALI”, il brevetto spin-off del Trofeo dei Parchi Naturali che per molte manifestazioni ha rappresentato il preludio per l’accesso al più ambito trofeo del centro-sud, apre le adesioni per l’edizione 2018.
Oltre alle 10 tappe già in calendario per il “Trofeo”, infatti, il brevetto prevede un massimo di 6 tappe scelte tra le manifestazioni candidate.


I magnifici 10 siglano il Trofeo dei Parchi Naturali 2018

Elisabetta Ciminelli

Trofeo dei Parchi Naturali 2018Le dieci società organizzatrici del Trofeo dei Parchi Naturali si sono riunite per siglare la diciassettesima edizione del trofeo più prestigioso del centro-sud.
Tanti i temi affrontati: dal calendario, alla presentazione dei nuovi ingressi, l’approvazione del bilancio 2017, le modifiche al regolamento e, soprattutto, le proposte per il 2018.


L'8 dicembre ritorna l'Internazionale Del Ponte di Faè di Oderzo

Donato Barattin

SMP Master CrossSi sta avvicinando l’8 dicembre e gli Sportivi del Ponte stanno mettendo a punto i vari dettagli della 16ma edizione dell’Internazionale di Faè di Oderzo.
Partita in sordina la creatura degli Sportivi del Ponte in breve è passata da gara regionale a gara nazionale per poi ritagliarsi uno spazio internazionale che è stato da esempio e da traino a tutto il movimento delle gare sui prati. La manifestazione e' valida come terza prova del selle SMP MASTER CROSS Internazionale e come nona prova del TRIVENETO CX.


Italiani Ciclocross Roma 2018 : 5, 6 e 7 Gennaio

comunicato

ITALIANI CICLOCROSS ROMA 2018: 5, 6 E 7 GENNAIOL’Ippodromo delle Capannelle di Roma sarà lo scenario del Campionato Italiano di Ciclocross 2018. Dopo l’esperienza tricolore portata avanti nel 2011 dall’Asd Romano Scotti, la Capitale assegnerà di nuovo le maglie di campione italiano della disciplina crossistica. Si tratta, come di consueto, di uno degli appuntamenti più importanti della stagione: il campionato italiano è l’obiettivo principale di ogni corridore che pratica la disciplina invernale, e ci sarà un’importante parata di stelle all’Ippodromo, con tutti i più importanti nomi del ciclocross al via della gara.


Teaser del Red Bull Finger Cross 2017 con Marco Aurelio Fontana

Press Office Red Bull Athletes

Red Bull Finger Cross 2017Domenica p.v. si terrà a Vernasca (Piacenza) la prima edizione della “Fingers Cross”, una gara “gravel point to point” ideata dal campione di mountain bikeMarco Aurelio Fontana con il supporto di Red Bull.
Questa gara di bici da cross si disputerà sulle strade di casa del bronzo olimpico di Londra 2012, e vedrà i partecipanti impegnati in un giro unico di 16 km su un circuito corto ma impegnativo, in grado di dare soddisfazioni sia ai professionisti che agli amatori, da affrontare sempre prestando attenzione a pietre e radici per evitare forature.


Inarrestabile Franzoi, sua la vittoria anche a Salvatoronda

Ilenia Lazzaro

Triveneto CXSalvatoronda di Godega di Sant’Urbano (TV)- Buona affluenza di atleti e pubblico alla settima tappa del Triveneto Cx, andato in scena ieri nel rivisitato percorso di Salvatoronda. Un percorso da svolgersi al contrario rispetto alle edizioni passate, con il campo di mais e le contropendenze umide che han reso tutte le gare impegnative anche se veloci.


Il Prorider lancia la sfida: tra gravel, ciclo cross e MTB il 19 novembre si tribola con stile

comunicato

Fontana Prorider - fontanaproroderIl Prorider lancia la sfida: tra gravel, ciclocross e MTB il 19 novembre si "tribola" con stile alla .
Una gara di bici gravel e cross con partenza da Vernasca (Piacenza), su un giro unico da 16 km con un dislivello complessivo di circa 550 metri, stiloso e challenging a detta di Marco.


Folcarelli e Bulleri conquistano il Memorial Raffaele Belardo

comunicato

Grumo Nevano ha accolto la grande festa del Giro Italia Ciclocross. La località in provincia di Napoli ha ospitato per la prima volta nella sua storia una gara di ciclocross, che impreziosisce ancora di più l’importante tradizione ciclistica locale. La terza tappa del GIC è stata organizzata dall’Asd Belardo Sport in collaborazione con l’Asd Romano Scotti, associazione che coordina l’intero Giro Italia Ciclocross. Durante la giornata di gare non sono mancati il vicesindaco di Grumo Nevano Carmine D’Aponte, e i rappresentanti dell’amministrazione comunale.


Il 26 Novembre il 35° Borgocross

comunicato

BorgocrossIl 26 Novembre, nel borgo medioevale di Casertavecchia , ritorna il Borgocross, giunto alla sua 35° edizione, a cura della MTB Caserta
La classica di ciclocross, ha nel percorso l’arma vincente, forse il più bello d’Europa, adatto ad ospitare una rassegna iridata come riconosciuto dai tanti tecnici che nel corso degli anni sono saliti a Casertavecchia.