L’XCO Borbonica Cup è un progetto che guarda lontano alla promozione dell’attività giovanile del fuoristrada e questa missione è sposata anche dal marchio Alka-Sport che identifica con le proprie maglie i migliori protagonisti di questa edizione.
Alka-Sport ha all’attivo un’esperienza ventennale nel campo dell’abbigliamento per il ciclismo e da quest’anno lo è per il circuito delle gare fuoristrada a carattere nazionale per esordienti e allievi.
Una maglia di leader di pregevole fattura che sarà un oggetto particolare sia per il riscontro simbolico che si porta dietro che per la qualità del capo tecnico.
E dopo le prove già disputate di Laterza in Puglia e di Nizza di Sicilia, i giovani che concorreranno alla classifica finale indosseranno questa maglia con i loghi personalizzati un po’ sullo stile delle grandi corse a tappe professionistiche del ciclismo su strada. Il simbolo del primato verrà indossato dopo ogni prova dai diversi leader di categoria e dai vincitori finali, come avverrà per Eboli in Campania il 28 maggio e all’epilogo a Rocca Imperiale in Calabria il 25 giugno.
Il più sentito ringraziamento ad Alka-Sport per il sostegno dato al circuito e per il prezioso servizio svolto, consentendo ad ogni atleta, leader di classifica, di continuare a promuovere i marchi del proprio team.
Mattia Agostinacchio secondo al Superprestige di Gullegem
Mattia Agostinacchio continua a recitare un ruolo di primo piano nelle principali gare internazionali di ciclocross della categoria juniores.
Oggi sempre in Belgio il diciassettenne di Aosta è giunto 2° nella prova Superprestige di Gullegem.
Mattia Agostinacchio trionfa a Zonhoven
In questa fase della stagione 2024-25 il valdostano Mattia Agostinacchio (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac) è con ogni probabilità lo junior più forte al mondo nel ciclocross.
Ufficializzato il programma dei Campionati italiani di Ciclocross a Faè di Oderzo
Quando mancano solo 20 giorni ai prossimi Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo, riservati alle categorie agonistiche UCI e amatoriali, il Comitato Organizzativo degli “Sportivi del Ponte” annuncia il programma della rassegna tricolore
Il Ciclocross Agripark laurea i campioni regionali FCI Basilicata
Tra le manifestazioni di ciclocross in questo mese di dicembre nel Sud Italia, spiccava per interesse e curiosità quella organizzata dalla Loco Bikers a Paterno: la prima edizione del Ciclocross Agripark ha assegnato i titoli di campione regionale FCI Basilicata tra agonisti e amatori.