Granfondo Sicilia

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice ai quasi 400 atleti in griglia di partenza sul lungomare di Alì Terme pronti a darsi “battaglia” tra i sentieri delle montagne della Valle del Nisi.


Granfondo Valle del NisiL'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team)
Greta Karasiovaitė del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.

Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice ai quasi 400 atleti in griglia di partenza sul lungomare di Alì Terme pronti a darsi “battaglia” tra i sentieri delle montagne della Valle del Nisi.
Emanuele Spica dopo appena 2 km ,cambia marcia e va via tutto solo approfittando dell'impegnativa salita iniziale.
Un ritmo forsennato crea un primo importante distacco su un gruppo ristretto di atleti, pochi secondi che diventano subito minuti,minuti che aumentano col passare  dei chilometri! Uno spettacolo
 
Gli organizzatori della ASD Bike Marino: Oggi è stata una giornata di festa per tutti. E' stato un onore accogliere sui nostri sentieri atleti da ogni angolo del sud Italia e non solo...Ringraziamo TUTTI coloro che in questi 3 anni hanno creduto nel nostro progetto e continueremo a lavorare per alzare ancor di più gli standard organizzativi di questo evento  

 

Granfondo    293 classificati

1 SPICA EMANUELE UN ROLLING BIKE RACING TEAM
2 PARISI ANGELO M2 A.S.D. BIKE 1275
3 PRIVITERA ANDREA EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 PELLEGRINO GIUSEPPE EL TRISCELION FACTORY TEAM
5 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO
6 VIGOROSO ANTONIO M1 TEAM SWORD - CICLIILARIO
7 MACCHIONE PIETRO ELMT ASD PRO BIKE MULTICAR AMARÙ
8 SALANITRI NICOLO UN A.S.D. BIKE 1275
9 MANCUSO GIANLUCA UN ROLLING BIKE RACING TEAM
10 MONTELEONE GIANFRANCO M4 A.S.D. BIKE 1275

Classifiche complete : https://www.mtbonline.it/Risultato/1584/0-granfondo-valle-del-nisi
 
Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
photo credits Andrea Nicoletti
7461 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »