Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile

Cambia la sede della gara organizzata della Sc Garfagnana

,



Gran Prix Centro Italia MTB GiovanileIl 14 maggio 2023 si concluderà l’edizione 2023 del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. In cabina di regia la Sc Garfagnana, società che da anni aveva proposto la sua gara in quel di Barga in provincia di Lucca.

Il comitato organizzatore vi aspetta, nella nuova location di Campitello frazione Levane del comune Bucine in provincia di Arezzo.
Il sito si trova nella fascia dove gli estremi monti del Chianti vanno a toccare la valle superiore dell’Arno.

Una nuova località che si mette in gioco per cercare di far conoscere le proprie bellezze, e quindi, un grazie anche alla locale amministrazione comunale che si presta a questo nuovo appuntamento per quanto concerne la mountain bike, in un fine settimana dove collaborano la Tnt Bike (Tuscany Natural Trail) e l’Olimpia Valdarnese.

Ben conosciuta la società organizzatrice, quella della Sc Garfagnana, che fa sapere che sono iniziati i lavori (vedi foto) per allestire un percorso tecnico, interessante e divertente.

Il percorso si svolge in una sorta di anfiteatro, e quindi, si potranno vedere, spostandosi di qualche metro, i 3500 metri del percorso ed incitare tutti i concorrenti. Ricordiamo - ci dice Valter Giammattei - che al sabato si terrà la gara per Giovanissimi ed anche il campionato toscano di E-Bike. Lo stesso giorno dalle 16 alle 18 si terranno le verifiche tessere, con la possibilità di provare il percorso dopo le ore 15. Domenica, a partire dalle ore 9, con la prima gara riservata agli Junior, si alzerà il sipario sulla quinta ed ultima prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. La premiazione della singola gara verrà effettuata al termine della medesima. Alle 16 si terrà la gara promozionale per quanto concerne i G6, ed alla fine, premiazione finale del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Vi aspettiamo numerosi per una nuova gara, un percorso tecnico

Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
01/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
07/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Cambia la sede della gara organizzata della Sc Garfagnana
2350 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »