Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross pronta l’edizione 2021-22

,



Mediterraneo CrossL’estate è agli sgoccioli, l’autunno bussa alle porte e con l’approssimarsi dell’inverno  c’è una tipologia di ciclista che già volge il pensiero a quella che sarà la stagione agonistica in arrivo.
Parliamo degli “Angeli dalla faccia di fango” parliamo di ciclocross. Anche quest’anno la sinergia tra società di Basilicata Campania e Puglia ha pianificato la nuova edizione del Mediterraneo Cross che si articolerà su cinque tappe.

Queste le tappe :
31 Ottobre Puglianello (BN)
7 Novembre Viggiano (PZ)  - Nazionale
21 Novembre Bisceglie (BT)  - Nazionale
08 Dicembre Belvedere Marittima (CS)
12 Dicembre Palazzo San Gervasio (PZ)  - Nazionale
16 Gennaio Torre del Greco (NA)

Quest’anno, il Trofeo più importante del sud Italia, fa un passo avanti importante.
Infatti ben 3 tappe saranno gare nazionali (Viggiano, Bisceglie e Palazzo San Gervasio) un importante salto di qualità che gli organizzatori hanno voluto per aumentare il livello qualitativo del Trofeo.

Ma il piatto forte di questa edizione sarà anche il ricco montepremi finale per la classifica di società e per quella di categoria, uniti ai singoli montepremi di ogni tappa.
Inoltre per questa edizione ci sarà la vestizione della maglia di leader ad ogni tappa oltre a quella da conquistare per la classifica finale.

Rinnovata la collaborazione con i partner che in questi anni hanno creduto nel Trofeo.
GMM calze ed accessori per ciclisti, l’Arte del Vetro di Marsico Vetere, CM Sport azienda di abbigliamento personalizzato per ciclisti ed MTBonline.it sito di riferimento del fuoristrada nazionale che curerà la comunicazione, la Classifica Generale ed il sistema di Timing delle singole tappe.

Per gli amanti della specialità del fango non resta che segnare in rosso le date sul personale calendario poiché tante saranno ancora le novità che vi sveleremo con l’avvicinarsi degli eventi.
Mediterraneo Cross pronta l’edizione 2021-22
5135 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mediteranneo Cross, il Ciclocross che conta parte da Puglianello
Mancano ormai pochi giorni alla data del 31 Ottobre quando a Puglianello in provincia di Benevento si alzerà il sipario sul trofeo Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Saraceni MTB Race, a segno Ferritto
Domenica 17 Ottobre ad Agropoli, porta occidentale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si sono radunati circa oltre 300 bikers per disputare Saraceni MTB Race, atto finale del Giro della Campania Off-road 2021.
Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »