Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross pronta l’edizione 2021-22

,



Mediterraneo CrossL’estate è agli sgoccioli, l’autunno bussa alle porte e con l’approssimarsi dell’inverno  c’è una tipologia di ciclista che già volge il pensiero a quella che sarà la stagione agonistica in arrivo.
Parliamo degli “Angeli dalla faccia di fango” parliamo di ciclocross. Anche quest’anno la sinergia tra società di Basilicata Campania e Puglia ha pianificato la nuova edizione del Mediterraneo Cross che si articolerà su cinque tappe.

Queste le tappe :
31 Ottobre Puglianello (BN)
7 Novembre Viggiano (PZ)  - Nazionale
21 Novembre Bisceglie (BT)  - Nazionale
08 Dicembre Belvedere Marittima (CS)
12 Dicembre Palazzo San Gervasio (PZ)  - Nazionale
16 Gennaio Torre del Greco (NA)

Quest’anno, il Trofeo più importante del sud Italia, fa un passo avanti importante.
Infatti ben 3 tappe saranno gare nazionali (Viggiano, Bisceglie e Palazzo San Gervasio) un importante salto di qualità che gli organizzatori hanno voluto per aumentare il livello qualitativo del Trofeo.

Ma il piatto forte di questa edizione sarà anche il ricco montepremi finale per la classifica di società e per quella di categoria, uniti ai singoli montepremi di ogni tappa.
Inoltre per questa edizione ci sarà la vestizione della maglia di leader ad ogni tappa oltre a quella da conquistare per la classifica finale.

Rinnovata la collaborazione con i partner che in questi anni hanno creduto nel Trofeo.
GMM calze ed accessori per ciclisti, l’Arte del Vetro di Marsico Vetere, CM Sport azienda di abbigliamento personalizzato per ciclisti ed MTBonline.it sito di riferimento del fuoristrada nazionale che curerà la comunicazione, la Classifica Generale ed il sistema di Timing delle singole tappe.

Per gli amanti della specialità del fango non resta che segnare in rosso le date sul personale calendario poiché tante saranno ancora le novità che vi sveleremo con l’avvicinarsi degli eventi.
Mediterraneo Cross pronta l’edizione 2021-22
13432 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »