Dopo il brillante esordio in terra siciliana a Randazzo, il Borbonica Cup si prepara a vivere un nuovo capitolo entusiasmante nel panorama della mountain bike. Domenica 6 aprile, infatti, Eboli ospiterà la seconda tappa del circuito con la gara "XC Monti di Eboli", che si svolgerà presso la Comunità Emmanuel.
L'evento è organizzato dall'ASD Rampikevoli, guidata dal presidente Michele Senatore e dal suo staff. Senatore, noto per il suo impegno nel promuovere il ciclismo fuoristrada nel Sud Italia, ricopre anche la carica di presidente del Comitato Provinciale FCI di Salerno.
La "XC Monti di Eboli" rappresenta una tappa significativa del circuito Borbonica Cup, offrendo agli atleti l'opportunità di competere in un contesto tecnico e stimolante. Il percorso principale misura 4,8 chilometri con un dislivello di 160 metri per giro, riservato alle categorie amatoriali e agonistiche (juniores, under 23 ed élite). Per gli esordienti e allievi, è previsto un circuito ridotto di 3,4 chilometri con un dislivello di 110 metri per giro.
La gara avrà luogo all'interno della Comunità Emmanuel, una realtà attiva dal 1980 che si dedica all'accoglienza, condivisione e promozione sociale. La comunità ha ospitato con successo le precedenti edizioni dell'evento, offrendo un valore aggiunto all'organizzazione e all'ospitalità degli atleti.
Oltre a essere una tappa del Borbonica Cup, la competizione sarà anche la prova unica del Campionato Regionale per le categorie Elite, Under 23 e Junior, e terza prova del Trofeo Campania XCO Cup
