XCO Campania

Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro

,



Crocelle Race ParkLa Crocelle Race Park del prossimo 19 settembre è un evento irrinunciabile per gli amanti delle ruote grasse, una vetrina per Palma Campania e un’eccellenza per la mountain bike campana.
La macchina organizzativa di Crocelle Race Team è già in moto per definire i vari dettagli e mettere in cantiere un evento che sappia restare nella memoria di partecipanti e appassionati, nonché valevole come prova di campionato regionale FCI Campania mtb cross country solo per le categorie amatoriali.

Nella bacheca dei ricordi non può non mancare il capolavoro di Samuele Porro, il biker lombardo che nel 2019 marcò la presenza con la maglia di campione italiano della specialità marathon.
Porro alzò il livello e il confronto sul piano tecnico e sportivo, a proprio agio sugli sterrati e sui passaggi tecnici del Parco Naturale Bosco Crocelle vincendo nettamente davanti a Stefano Capponi e a Paolo Russo.
Gli organizzatori hanno provato a fare un piccolo pensiero di riportare Porro a Palma Campania ma il 18 agosto scorso alla Swiss Epic è stato fermato da un brutto infortunio al gomito.

“Nonostante le difficoltà del momento legate all’andamento del Covid-19 – spiega l’organizzatore Pietro Caliendo - si percepisce una gran voglia di fare nel nostro dietro le quinte. È una cross country onorata dai bikers di ogni livello e grado, uno su tutti Samuele Porro al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione e a Palma Campania lo aspettiamo a braccia aperte perché è rimasto entusiasta del nostro percorso e della nostra calorosa accoglienza”.

Per le iscrizioni, il cui tempo limite è fissato per il prossimo 17 settembre, il link di riferimento è https://www.mtbonline.it/
 
Crocelle Race Park, quella memorabile edizione 2019 firmata da Samuele Porro
5087 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »