Mediterraneo Cross

Mediterraneo Cross pronta l’edizione 2021-22

,



Mediterraneo CrossL’estate è agli sgoccioli, l’autunno bussa alle porte e con l’approssimarsi dell’inverno  c’è una tipologia di ciclista che già volge il pensiero a quella che sarà la stagione agonistica in arrivo.
Parliamo degli “Angeli dalla faccia di fango” parliamo di ciclocross. Anche quest’anno la sinergia tra società di Basilicata Campania e Puglia ha pianificato la nuova edizione del Mediterraneo Cross che si articolerà su cinque tappe.

Queste le tappe :
31 Ottobre Puglianello (BN)
7 Novembre Viggiano (PZ)  - Nazionale
21 Novembre Bisceglie (BT)  - Nazionale
08 Dicembre Belvedere Marittima (CS)
12 Dicembre Palazzo San Gervasio (PZ)  - Nazionale
16 Gennaio Torre del Greco (NA)

Quest’anno, il Trofeo più importante del sud Italia, fa un passo avanti importante.
Infatti ben 3 tappe saranno gare nazionali (Viggiano, Bisceglie e Palazzo San Gervasio) un importante salto di qualità che gli organizzatori hanno voluto per aumentare il livello qualitativo del Trofeo.

Ma il piatto forte di questa edizione sarà anche il ricco montepremi finale per la classifica di società e per quella di categoria, uniti ai singoli montepremi di ogni tappa.
Inoltre per questa edizione ci sarà la vestizione della maglia di leader ad ogni tappa oltre a quella da conquistare per la classifica finale.

Rinnovata la collaborazione con i partner che in questi anni hanno creduto nel Trofeo.
GMM calze ed accessori per ciclisti, l’Arte del Vetro di Marsico Vetere, CM Sport azienda di abbigliamento personalizzato per ciclisti ed MTBonline.it sito di riferimento del fuoristrada nazionale che curerà la comunicazione, la Classifica Generale ed il sistema di Timing delle singole tappe.

Per gli amanti della specialità del fango non resta che segnare in rosso le date sul personale calendario poiché tante saranno ancora le novità che vi sveleremo con l’avvicinarsi degli eventi.
Mediterraneo Cross pronta l’edizione 2021-22
12573 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »