Giro della Campania

Moschiano Race Marathon incorona i Campioni Regionali

,



Domenica 16 Luglio a Moschiano è andata in scena la terza edizione della Moschiano Race Marathon prima tappa del Giro della Campania 2023.

La gara è stata ottimamente organizzata dalla ASD Moschiano Adventure MTB. Purtroppo la morsa del caldo non ha risparmiato il Vallo di Lauro e sul campo di gara le temperature hanno raggiunto i 40° gradi, arsura mitigata solo parzialmente dall’ombra dei castagni che ha offerto refrigerio ai quasi 200 temerari bikers che si sono schierati ai nastri di partenza suddivisi tra percorso Marathon di 65,00 km e granfondo di 39,00 km.

La vittoria sul percorso Marathon l’ha conquistata il siciliano Ficara Pierpaolo (ROLLING BIKE RACING) relegando al secondo posto un coriaceo Luciano Adriano (CPS PROFESSIONAL) che comunque giunge primo delle categorie amatori. Sul gradino più basso del podio è giunto Davide Giorgini (DAMA PASOLINI BIKE PRO).

I titoli di Campione Regionale Marathon 2023 su questo tracciato sono stati vinti da:
Masino Gino (Bike & Sport) EL, Cesarano Francesco (Ovet The Top) U.23, Girardi Giuseppe (Vesuvio Mountainbike) ELMT, Sirica Pasquale (Barracuda Bike) M1, Luciano Adriano (CPS Professional) M2, Della Rocca Vincenzo (Over The Top) M3, Cozzolino Luigi (Genesy Bike) M4, Striano Alfonso (Barracuda Bike) M5, Pallino Vittorio (Bike & Sport) M6, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) M7, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) M8.

Sul percorso Granfondo la vittoria assoluta è stata di Affinito Mancino Luciano talentuoso atleta della categoria Junior portacolori della Vesuvio Mountainbike.
Mentre in campo femminile si è aggiudicata la vittoria Diezzo Rossella della società Sirino Bike.
Al termine si sono tenute le premiazioni protocollari con la vestizione delle maglie offerte dal Maglificio Ciemme Sport.
 
Moschiano Race Marathon incorona i Campioni Regionali
3753 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Fari puntati sui Campionati italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Siamo entrati nella settimana piu’ attesa dell’intera stagione di ciclocross, la settimana dei Campionati Italiani di Faè di Oderzo
Mattia Agostinacchio secondo al Superprestige di Gullegem
Mattia Agostinacchio continua a recitare un ruolo di primo piano nelle principali gare internazionali di ciclocross della categoria juniores. Sempre in Belgio il diciassettenne di Aosta è giunto 2° nella prova Superprestige di Gullegem.
Mattia Agostinacchio trionfa in Belgio. E' il primo italiano che vince a Koksjide
Irriducibile,stakanovista e improvvisatore.Mattia Agostinacchio,si è aggiudicato il Trofee Koksijde di ciclocross compreso nella Challenge X2O
Mattia Agostinacchio trionfa a Zonhoven
In questa fase della stagione 2024-25 il valdostano Mattia Agostinacchio (Fas Airport Services-Guerciotti-Premac) è con ogni probabilità lo junior più forte al mondo nel ciclocross.
Ufficializzato il programma dei Campionati italiani di Ciclocross a Faè di Oderzo
Quando mancano solo 20 giorni ai prossimi Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo, riservati alle categorie agonistiche UCI e amatoriali, il Comitato Organizzativo degli “Sportivi del Ponte” annuncia il programma della rassegna tricolore
Si conclude un anno di successi per l'Asd ciclistica Castrovillari
Numerose sono state le partecipazioni alle gare ciclistiche lungo tutto lo stivale così come tanti sono stati i piazzamenti nelle prime posizioni degli atleti alle gare regionali e interregionali


Altre Notizie »