Granfondo Sicilia

Giuseppe Di Salvo vince la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi

,



Granfondo Valle del NisiDomenica 20 giugno è andata in scena la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi.
L'A.S.D. Bike Marino, piccola realtà messinese, ha proposto, con partenza e arrivo sul lungomare del paese termale di Alì Terme (ME), un percorso di ben 1650m di dislivello in poco meno di 40 km.
Gara durissima, resa ancor più impegnativa dalle temperature superiori ai 30 gradi, ha regalato subito spettacolo. Il primo chilometro, con pendenze al 23% ,ha creato immediatamente selezione tra i big.
Dopo aver attraversato i borghi di Alì e Fiumedinisi, i bikers hanno imboccato l'inedita salita del bosco di contrada Marraro, 2 km infernali che hanno messo a dura prova le capacità fisiche degli atleti prima del single track realizzato all'interno del Parco Suburbano "La Rocca di Buticari".
Di Salvo (GDS TEAM COMPETITION) vince su Farnisi (SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM).

Terzo posto per il giovane Venuti (A.S.D. BIKE MARINO). Venturella (FINESTRELLE BIKERS) transita per prima tra le donne!
Grande la soddisfazione dell'A.S.D. Bike Marino e delle amministrazioni comunali dei paesi della Valle del Nisi.

Sicuramente sarà la prima di tante edizioni
 

Granfondo 40km    140 classificati

1 DI SALVO GIUSEPPE EL A.S.D. GDS TEAM COMPETITION
2 FARNISI MIRKO EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
3 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO MESSINA
4 NASELLO ALDO M3 TEAM NUOVA AVIR - ASD
5 PARISI ANGELO M2 A.S.D. BIKE 1275
6 ODDO MANUEL UN A.S.D. GDS TEAM COMPETITION
7 GIANNI BIAGIO M1 A.S. DILETTANTISTICA TAVANA BIKE
8 GUGLIOTTA ANTONIO M1 A.S.D BIKE MARINO MESSINA
9 LA BIANCA NICOLA M2 A.S.D. FRANCESCO SCIRE GANGI
10 GIANNI CONCETTO M2 A.S.D. DRIZ BIKERS 3000

vai ai risultati

Giuseppe Di Salvo vince la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi
11943 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon del Salento, un giorno indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »