Granfondo Sicilia

Giuseppe Di Salvo vince la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi

,



Granfondo Valle del NisiDomenica 20 giugno è andata in scena la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi.
L'A.S.D. Bike Marino, piccola realtà messinese, ha proposto, con partenza e arrivo sul lungomare del paese termale di Alì Terme (ME), un percorso di ben 1650m di dislivello in poco meno di 40 km.
Gara durissima, resa ancor più impegnativa dalle temperature superiori ai 30 gradi, ha regalato subito spettacolo. Il primo chilometro, con pendenze al 23% ,ha creato immediatamente selezione tra i big.
Dopo aver attraversato i borghi di Alì e Fiumedinisi, i bikers hanno imboccato l'inedita salita del bosco di contrada Marraro, 2 km infernali che hanno messo a dura prova le capacità fisiche degli atleti prima del single track realizzato all'interno del Parco Suburbano "La Rocca di Buticari".
Di Salvo (GDS TEAM COMPETITION) vince su Farnisi (SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM).

Terzo posto per il giovane Venuti (A.S.D. BIKE MARINO). Venturella (FINESTRELLE BIKERS) transita per prima tra le donne!
Grande la soddisfazione dell'A.S.D. Bike Marino e delle amministrazioni comunali dei paesi della Valle del Nisi.

Sicuramente sarà la prima di tante edizioni
 

Granfondo 40km    140 classificati

1 DI SALVO GIUSEPPE EL A.S.D. GDS TEAM COMPETITION
2 FARNISI MIRKO EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
3 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO MESSINA
4 NASELLO ALDO M3 TEAM NUOVA AVIR - ASD
5 PARISI ANGELO M2 A.S.D. BIKE 1275
6 ODDO MANUEL UN A.S.D. GDS TEAM COMPETITION
7 GIANNI BIAGIO M1 A.S. DILETTANTISTICA TAVANA BIKE
8 GUGLIOTTA ANTONIO M1 A.S.D BIKE MARINO MESSINA
9 LA BIANCA NICOLA M2 A.S.D. FRANCESCO SCIRE GANGI
10 GIANNI CONCETTO M2 A.S.D. DRIZ BIKERS 3000

vai ai risultati

Giuseppe Di Salvo vince la prima edizione della Granfondo Valle del Nisi
8589 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »