Giro della Campania Off-road

Moschiano Bike Race vittoria di Crisi

,
photo credits ©Pietro Amelia



Il piccolo paesello di Moschiano si è vestito a festa domenica 6 Giugno per la prima tappa del Giro della Campania Off-road.
Un successo organizzativo quello segnato dalla società MTB Adventure Moschiano che ha curato l’evento nei minimi dettagli. Il percorso di gara di 40 KM e 1500 mt di dislivello non ha lasciato spazio ed improvvisazioni.
Solo i bikers più preparati hanno potuto fare la differenza, prima sulla ascesa al Monte Pizzone e poi sulla discesa finale “Le Rocelle” che presentava tratti da gara da downhill. Alle 9:30 in punto, il variopinto plotone delle ruote grasse composto da 170 partecipanti è partito dalla piazza principale di Moschiano per il giro di lancio tra gli applausi dei cittadini. Appena imboccato lo sterrato l’atleta della RDR Italia Leynicese Racing Team, Emanuele Crisi ha preso il comando delle operazioni, seguito da un gruppetto di una decina di Bikers tra i quali i si distinguevano Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) e Pasquale Sirica (Pit Stop Racing Team).

Questi hanno poi lasciato i compagni di fuga lanciandosi all’inseguimento del battistrada ma senza raggiungerlo. La gara si è consolidata e dopo 1 ora e 41 minuti Emanuele Crisi ha tagliato il traguardo tra l’applauso della piazza seguito da Di Lorenzo e Sirica. Unica partecipante del gentil sesso d’Anna Maria Grazia (Pit Stop Racing Team) ha conclusa la prova con il tempo di 2 ore e 37 minuti.

La speciale gara riservata alle E-Bike è stata vinta da Pierpaolo Spedaliere (Cicloò Carbonari Bikers).

Al termine della gara il responsabile della manifestazione Antonio Moschiano ha voluto ringraziare tutte le autorità locali, in primis il sindaco di Rosario Addeo per aver creduto e supportato questo evento, il Comando di Polizia di Lauro i Carabinieri di Quindici, oltre ai tanti sponsor e sostenitori.

Classifiche complete consultabili su www.mtbonline.it
Moschiano Bike Race vittoria di Crisi
photo credits Pietro Amelia
7500 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »