Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile

Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: aggiornamento delle Classifiche

,



Grand Prix Centro Italia MTB GiovanileIl comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.


A livello individuale sono molti i cambiamenti in vetta. Negli Junior David Rinaldoni, vincendo nelle Marche, scavalca in classifica il vincitore di Capoliveri Nils Aebersold. Stesso discorso vale per l’elbana Oggero che spicca al primo posto scavalcando Sara Cortinovis.

Negli Allievi II anno (16 anni) c’è il tentativo di allungo di Federico Bartolini terzo all’Isola d’Elba, e vincitore ad Esanatoglia. Decisamente sul pezzo anche il trentino Mattia Stenico che trova la vetta grazie al piazzamento conquistato a Capoliveri, ed il successo ad Esanatoglia.

Decisamente interessante la sfida tra gli Esordienti II anno (14 anni). In vetta, a pari merito, Mattia Gagliardoni Proietti (che mette la maglia per aver vinto l’ultima prova) e Gabriele Canali.

In fascia I (13 anni) Jacopo Putaggio ha allungato decisamente. L’atleta dell’Ucla ha già 30 punti di vantaggio.

In campo femminile. Tra le Allieve II anno la figlia d’arte Marika Celestino, scavalca in classifica la compagna di squadra Gaia Gasperini. In fascia I (15 anni) Giulia Rinaldoni segue le orme del fratello e si porta in vetta. Tra le Esordienti, infine, Alice Pascucci (dopo gli 8 punti conquistati a Capoliveri), vincendo ad Esanatoglia, trova la leadership tra le bikers del II anno. In fascia I Valentina Bravi, grazie alla splendida affermazione nelle Marche, si colloca in vetta.

Ricordiamo che la terza tappa del circuito si terrà il 9 maggio in quel di Scansano.
Siamo nella splendida Toscana, regione che proporrà, sette giorni dopo, la quarta tappa in quel di Barga.

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2021

9/5/2021 Scansano (Gr)
16/5/2021 Barga (Lu)
30/5/2021 Pineto (Te)
20/6/2021 Pratovecchio (Ar)
11/7/2021 San Terenziano (Pg)
18/7/2021 Gualdo Tadino (Pg)


 
Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: aggiornamento delle Classifiche
1883 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »