Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile

Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: aggiornamento delle Classifiche

,



Grand Prix Centro Italia MTB GiovanileIl comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.


A livello individuale sono molti i cambiamenti in vetta. Negli Junior David Rinaldoni, vincendo nelle Marche, scavalca in classifica il vincitore di Capoliveri Nils Aebersold. Stesso discorso vale per l’elbana Oggero che spicca al primo posto scavalcando Sara Cortinovis.

Negli Allievi II anno (16 anni) c’è il tentativo di allungo di Federico Bartolini terzo all’Isola d’Elba, e vincitore ad Esanatoglia. Decisamente sul pezzo anche il trentino Mattia Stenico che trova la vetta grazie al piazzamento conquistato a Capoliveri, ed il successo ad Esanatoglia.

Decisamente interessante la sfida tra gli Esordienti II anno (14 anni). In vetta, a pari merito, Mattia Gagliardoni Proietti (che mette la maglia per aver vinto l’ultima prova) e Gabriele Canali.

In fascia I (13 anni) Jacopo Putaggio ha allungato decisamente. L’atleta dell’Ucla ha già 30 punti di vantaggio.

In campo femminile. Tra le Allieve II anno la figlia d’arte Marika Celestino, scavalca in classifica la compagna di squadra Gaia Gasperini. In fascia I (15 anni) Giulia Rinaldoni segue le orme del fratello e si porta in vetta. Tra le Esordienti, infine, Alice Pascucci (dopo gli 8 punti conquistati a Capoliveri), vincendo ad Esanatoglia, trova la leadership tra le bikers del II anno. In fascia I Valentina Bravi, grazie alla splendida affermazione nelle Marche, si colloca in vetta.

Ricordiamo che la terza tappa del circuito si terrà il 9 maggio in quel di Scansano.
Siamo nella splendida Toscana, regione che proporrà, sette giorni dopo, la quarta tappa in quel di Barga.

Info: www.gpcentroitalia.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2021

9/5/2021 Scansano (Gr)
16/5/2021 Barga (Lu)
30/5/2021 Pineto (Te)
20/6/2021 Pratovecchio (Ar)
11/7/2021 San Terenziano (Pg)
18/7/2021 Gualdo Tadino (Pg)


 
Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile: aggiornamento delle Classifiche


Ultimi Aggiornamenti

AsproMarathon: come affrontare la gara
Mancano solo pochi giorni alla 5^ edizione di Aspromarathon, una delle gare di MTB più affascinanti d’Italia. Il tecnico ANDREA ZOLEA ci illustra le caratteristiche dei percorsi e i criteri per una gestione ottimale dello sforzo.
Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.


Altre Notizie »