Trofeo dei Borboni

Trofeo dei Borboni un successo tutto campano

,
439 visualizzazioni

Dal sodalizio delle società organizzatrici, Vesuvio Mountainbike, IAP'CA IAP'CA Filignano e Corona d’Abruzzo, rispettivamente organizzatori di importanti eventi mtb delle tre regioni del centro-sud Italia, Campania, Molise ed Abruzzo è nata la prima edizione del Trofeo dei Borboni, un Challenge Interregionale che ha premiato le squadre che hanno portato il maggior numero di atleti al traguardo rispettivamente alla Vesuvio MTB Race del 21 Maggio, Mainarde Bike Race del 23 Luglio e per finire Amabruzzo del 6 Agosto.
La disputa per il successo finale è stato un affare tre squadre campane che si sono alternate alla testa del trofeo ma che in terra abruzzese ha visto primeggiare il Team Giuseppe Bike del presidente Giuseppe Cascone, in veste anche di atleta, capitano trascinatore dei sui ragazzi.
Un successo che ha costruito insieme al team manager Giovanni Scarfato coordinatore della logistica di tutte le trasferte del Team.

Al secondo posto exequo si sono piazzati team Vesuvio Mountainbike e Bike e Sport.
Il Team vesuviano, orfano momentaneamente del presidente/atleta Gerardo Ciampa, ha dovuto rintuzzare gli attacchi della squadra di patron Luciano Forlenza che ha pagano un pò l’impegno che vede gli atleti di Contursi Terme protagonisti anche sul fronte del Trofeo dei Parchi Naturali.

Comunque un successo targato F.C.I. Campania che dimostra quanto il movimento sia cresciuto in questi anni e che vede squadre ed atleti campani protagonisti della scena MTB del Centro sud.

439 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA)


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Marathon del Vulture: work in progress per la nuova data del 15 ottobre

a Marathon del Vulture torna domenica 15 ottobre: la manifestazione lucana, diventata un appuntamento “classico” per tutti gli appassionati delle ruote grasse e tacchettate, vedrà andare in scena la sua quarta edizione nell'ormai consueta collocazione autunnale.


Archivio completo »