Sulle Orme dei Sanniti

Luigi Ferritto superlativo a Bojano

,
photo credits ©Claudia Rotondo
1543 visualizzazioni

Luigi Ferritto primeggia al XC Trofeo S.Emidio a Bojano e Paolo Fragassi si conferma leader della classifica generale.
La Ciclistica L'Aquila leader tra i Team.
Domenica 30 luglio l'attesa quarta e penultima prova del Circuito MTB Sulle Orme dei Sanniti si è svolta a Monteverde di Bojano CB, organizzata in modo esemplare dalla Matese MTB, un plauso ai due motori del team il Presidente Giovanni Caccavelli ed il responsabile off road molisana Giancarlo De Gregorio. Il dottore volante, il campano Luigi Ferritto del Team Giannini si aggiudica per la seconda volta questa gara dimostrando di avere doti su tutti i terreni e campi gara, vincere a Monteverde non è semplice, alcuni aspetti molto tecnici del tracciato possono metterti in difficoltà, un errore può costare caro essendo gara molto veloce e poi è difficile da recuperare.

Ormai Ferritto è diventato un punto di riferimento della mtb centro-sud italia e l'anno prossimo l'aspettiamo a competere per la generale.
Christian Giura e Davide Caroselli della Isernia MTB Adventure pur a loro agio su questo percorso si piazzano secondo e terzo. Paolo Fragassi leader del circuito interregionale sannita, pur soffrendo la forte calura amministra la gara e si accinge domenica 20 agosto in quel di S.Bartolomeo in Galdo a riportare il trofeo in Abruzzo.
La prova matesina ha visto al via tutte le categorie: dalle giovanili agli M8.


Questi – categoria per categoria – i singoli vincitori: esordienti Luigi Pieto (Morzillo), allievi Massimo Santilli (Isernia Bike Team), juniores Simone D’Angelo (Aurunci Cycling Team), junior master sport Nicola Colalillo (Matese Mountain Bike), under Paolo Fragassi (Bevilacqua Sport Cerrano Outdoor), élite master sport Felice Giangregorio (Apice Tre Colli), M1 Emiliano Lombardi (Aesernia Bikers), M2 Domenico Campini (Non solo ciclismo), M3 Giuseppe Di Donato (Iapca Iapca Filignano), M4 Gianluca Risi (Matese Mountain Bike), M5 Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia), M6 Giorgio Fontana (Ciclistica L’Aquila A. Picco), M7 Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila A. Picco), M8 Pietro Verrecchia (Iapca Iapca Filignano) e W2 Roberta Polce (Ciclistica L’Aquila A. Picco).

1543 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »