LUTTO

Lutto nel mondo della MTB. E' morto Erminio Bolgiani

Godeva della fiducia dei corridori e dell’amicizia di Ernesto Colnago, negli ultimi anni è stato a fianco di Eva Lechner

,
662 visualizzazioni

Si è spento ieri all’ospedale Niguarda di Milano, Erminio Bolgiani
Era stato ricoverato a seguito del malessere che lo aveva colpito da qualche giorno mentre si recava ad acquistare i giornali in bicicletta a Cusano Milanino.
Nato a Milano nel 1939, tratti e atteggiamenti da gentiluomo vecchio stampo, è stato sempre appassionato di ciclismo e in qualità di direttore generale del Gruppo Sportivo Max Mayer si era guadagnato la fiducia e l’amicizia dei corridori e, in particolare, di Ernesto Colnago e della famiglia.

Negli ultimi tredici anni è stato pure a fianco di Eva Lechner, sempre nell’orbita Colnago, sempre un po’ defilato, con la bolzanina, distinta da classe eclettica e polivalente espressa con la sua attività crossistica, di biker con la mtb e pure su strada.
Un’intensa, straordinaria, attività che ha fruttato alla causa medaglie e maglie a profusione.

Le esequie sono previste per mercoledì 12 luglio, alla chiesa di San Martino di Cusano Milanino alle ore 16,30.

662 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Domenica debutterà a Palma Campania il Crocelle Race Park XC

Sabato 23 settembre, con la consegna dei primi numeri e i primi pacchi gara, si apre ufficialmente il weekend dell'XCO Crocelle RACE PARK, gara di cross country amatoriale aperta a tutti, che si svolgerà domenica 24 settembre, e che avrà come location il Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania (Na).


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA)


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Archivio completo »