XC Montestella il ritorno alle origini




Domenica 11 giugno e andata in scena la 5° tappa del trofeo X-Cross.
La società organizzatrice, Foder Bike Team, si è presa un anno sabatico abbandonando momentaneamente l’organizzazione della gran fondo del Partenio, per un ritorno alle origini con una gara XC che sul finire degli anni 90 fu anche Campionato Regionale.
Al via come consuetudine del periodo i migliori specialisti della disciplina provenienti da tutta la Campania. Due le batterie di partenze con i giovani Esordienti ed Allievi ed a seguire i Master.

Nella gara riservata ai giovani bikers, la vittoria è andata a Piteo Luigi (GSC Moiano) mentre Vitiello Emanuele (Vesuvio Mountainbike) ha vinto la categoria Allievi.
Nella gara femminile,  si impone D’Anna Maria Grazia (Rokka Bike) mentre Feola Angela (MTB Caserta) vince la categoria MW2.

La gara Master ed Agonisti ha visto imporsi con il tempo di 1 ora e 21 minuti e 29 secondi Matrisciano Antonio (Team Giuseppe Bike) che ha fatto gara insieme al suo compagno di squadra Esposito Raffaele e nel finale ha allungato precedendolo di 2 minuti. Sul gradino più basso del podio è salito Casertano Domenico (MTB Tifata).
I protagonisti del podio assoluto della gara open hanno comunque vinto le rispettive categorie. A seguire nelle restanti categorie si sono imposti: Abbruzzese Domenico - Open, D’Amora Gabbriele - Elite Master, Santarpia Antonio - Master Junior, Ceparano Antimo - Master 4, Ferrara Luigi - Master 5, Perralla Ciro - Master 6, Panagrosso Ferdinando - Master 7.

Ora la carovana  dell’XC campano si sposta domenica 18 sull’altopiano del Laceno a Bagnoli Irpino (AV) dove i bikers e gli accompagnatori  potranno vivere una splendida giornata di sport. La società organizzatrice ASD Laceno Bike ha allestito un circuito, rivisto rispetto al programma iniziale, riducendo e  portandolo alla distanza di 5 chilometri per renderlo maggiormente visibile agli spettatori. A Margine della gara valevole quale tappa X-Cross si svolgerà separatamente anche una gara riservata alle solo E-Bike.

Inoltre ci sono numerose iniziative collaterali tra le quali ricordiamo la sagra del tartufo che si svolge a Bagnoli Irpino, il parco giochi per i piccoli Lacenolandia ed al termine della gara il pasta party in versione pic-nic offerto ad atleti ed accompagnatori.

Non resta che iscriversi ID fattore K ID 127626 per concorrere non solo ai punti della classifica X-Cross ma per tutti i tesserati FCI Irpini anche all’ambito primo titolo di Campione Provinciale.

RISULTATI COMPLETI

581 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »