Dolomiti Lagorai MTB Challenge

Dolomiti Lagorai MTB Challenge a Roncegno (TN). Tre supertappe fra i boschi del Trentino

2° Dolomiti Lagorai MTB Challenge dal 16 al 18 giugno.
Gare in partenza alle ore 8.30 (venerdì), 7.30 (sabato) e 7.30 (domenica)

,
650 visualizzazioni

Bikers siete pronti? Da venerdì a domenica prossima in Trentino scatta finalmente il Dolomiti Lagorai MTB Challenge, una sfida per veri competitors, che concede ancora davvero pochi giorni per iscriversi.
I percorsi ideati e creati dal GS Lagorai faranno percorrere da un minimo di 75 ad un massimo di 125 km al giorno, con dislivelli da 2000 a 3500 metri da affrontare giornalmente, in una gara che è “un ritorno” dopo due anni di pausa dalla prima edizione.
Significativo anche il pacco gara del Dolomiti Lagorai MTB Challenge, costituito da una borsa tecnica porta abbigliamento e porta scarpe marchiata Dolomiti Lagorai, una maglia tecnica, una canotta tecnica Northwave, un giubbino antivento firmato Alé ed alcuni prodotti locali, il tutto ad una quota di 160 euro, oppure di 290 euro con pernottamento nelle strutture della zona, cena e prima colazione (per info consultare il sito web www.dolomitilagoraichallengemtb.com).

Venerdì dunque la partenza è prevista per le ore 8.30, con una prima tappa nella zona del Lagorai occidentale e nella Valle dei Mocheni, la seconda tappa impegnerà i bikers sabato a partire dalle ore 7.30, questa volta nella zona del Lagorai orientale, Tesino e Vanoi, mentre domenica chiusura in bellezza nel Lagorai centrale ed in Valsugana, sempre con start ed arrivo a Roncegno Terme (TN), vero fulcro della manifestazione del GS Lagorai.
La scelta di Roncegno Terme come quartier generale offre molteplici opportunità, un punto cruciale e centrale della zona del Lagorai, in grado di offrire i servizi di ospitalità di cui la manifestazione inevitabilmente necessita.

Al Dolomiti Lagorai MTB Challenge verranno premiate le migliori squadre maschili, femminili e miste con il “Trofeo Lagorai”. Per quanto riguarda i dettagli logistici della competizione invece, domani, venerdì e sabato ci sarà un briefing obbligatorio alle ore 18.30 per tutti gli atleti iscritti e gli addetti ai lavori, presso l’Hotel Villa Rosa a Roncegno, con la consegna della cartina Dolomiti Lagorai 4Land presente nel pacco gara e comprensiva delle tracce dei percorsi e della “visione” di tutto il Lagorai, dal lago di Pinè alle Pale di San Martino, mentre sabato sera alle ore 20 verranno celebrati anche tutti gli amministratori locali (17 sindaci) delle località coinvolte dal passaggio del Dolomiti Lagorai MTB Challenge.

La consegna dei pacchi gara avverrà dalle ore 16 alle 18 di giovedì all’interno della sala comunale nel cuore di Roncegno Terme.

Info: www.dolomitilagoraichallengemtb.com

650 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Bertolini, weekend in Belgio

Il valtellinese Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti-Elite) si appresta a disputare due competizioni ciclocrossistiche in Belgio. Sabato 21 ottobre l’elite di Casa Guerciotti disputerà la prova di Telenet Superprestige a Boom.


Il Master Cross Selle SMP apre con la vittoria di Dorigoni e Lechner

Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena in Val di Non, con l'organizzazione del Trentino Cross Giant SMP. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare.


In fuga dal Vesuvio

Mancano pochi giorni all' evento sulla mobiltà sostenibile del progetto Vesuvian Bike Village che convolge i comuni di Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe Vesuviano, Somma Vesuviana, Terzigno, Striano, che hanno sottoscritto nel 2014 il patto intercomunale per la mobiltà sostenibile ,che prevede un impegno delle amministrazioni a promuoverlo.


Oltre 7000 bikers in onore della Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti

Una testimonianza sportiva e di fede nel ricordo del compianto Padre Arturo D’Onofrio, il servo di Dio in pieno processo di beatificazione che, di fatto, incoronò la Vergine del Carpinello protettrice dei ciclisti.


Vittoria per Luigi Ferritto alla Marathon del Vulture

Chiusura di stagione, galà di premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, finalissima XLEGEND, ultima gara del brevetto “I Fiori” e gara di investitura dei Campioni Italiani Granfondo CSAIN: il 2017 si preannunciava già un anno molto ricco per la Marathon del Vulture MTB


Trofeo Ciclocross di Annabianca, ragguardevole partecipazione a Lecce

Sole e ciclocross: un connubio perfetto a Lecce per la seconda edizione del Trofeo Ciclocross di Annabianca che ha animato a suon di pedalate e di emozioni la vasta area verde circostante lo stadio Via del Mare grazie agli sforzi organizzativi della Kalos.


Archivio completo »