Pedalata Ecologica

...Pedalando indietro nel Tempo

Surbo (LE), 21 maggio 2017

,
1350 visualizzazioni

L'evento  è  ormai giunto alla sesta edizione, ma le emozioni le ansie che si vivono in questi giorni sono sempre le stesse delle prime esperienze.
L'obiettivo  è  chiaro: portare interi gruppi di famiglie fuori dalle solite vie urbane e farlo attraverso  un mezzo ecocompatibile con i percorsi  quale vengono proposti  di volta  in volta.
Per noi è un impegno assunto sin dal primo giorno.
Siamo gli "Emission Zero" di Surbo (LE)

Attraversare  strade con muri a secco che delimitano fondi agricoli che difendono dal pascolo  i nostri amati ulivi secolari vedere le famose pagghiare (trulli) ancora li intatte e ferme a fare da custodi del tempo passato e ormai perduto .
Attraversare  boschi , creare nuovi percorsi  con scoperte sensazionali di volta in volta, tipo frantoi ipogei sotto a masserie cadute e irrecuperabili non certo per mano del tempo ma sicuramente  per via di un becero vandalismo umano.
Prati di papaveri  che ti indicano la prossima tappa cioè una macchia mediterranea  fatta di pietre  e piccoli arbusti . Alzare la testa  e sentire la brezza marina che ti apre oltre alla vista  il cuore e la mente ,pedalare sulla costa di prima mattina  e come un accendere la luce del giorno , anche se di presenta grigio e piovoso.

E’ difficile trasmettere emozioni , ma è facile comunicare dei messaggi.
E questo lo facciamo già da due anni attraverso  in collaborazione con la scuola media  di surbo che ci permette di parlare ai ragazzi.

Pedalando indietro nel Tempo.
Vi aspettiamo domenica 21 Maggio!

1350 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Domenica debutterà a Palma Campania il Crocelle Race Park XC

Sabato 23 settembre, con la consegna dei primi numeri e i primi pacchi gara, si apre ufficialmente il weekend dell'XCO Crocelle RACE PARK, gara di cross country amatoriale aperta a tutti, che si svolgerà domenica 24 settembre, e che avrà come location il Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania (Na).


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA)


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Archivio completo »