Bicincanto nel Vulcano

La Granfondo ''Bicincanto nel Vulcano'' di nuovo di Luigi Ferritto

,
872 visualizzazioni

Luigi Ferritto, portacolori del Team Giannini, vince la gran fondo "Bicincanto nel Vulcano", disputatasi domenica 14 maggio 2017, a Roccamonfina (CE) e valida come tappa del Giro della Campania off road.
Circa 280 atleti si sono presentati al via, con molti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Alle 9.45 lo start per affrontare i 41 Km del tracciato di gara, totalmente ricavato intorno al vulcano spento e con tanti sentieri all'ombra dei famosi castagneti di Roccamonfina.

Sulla prima salita Ferritto e Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte Racing Team) hanno preso le redini dei giochi, seguiti a pochi secondi da Pasquale Di Lorenzo (ASD Rokka Bike). Intorno al 20 km, Luigi Ferritto e' riuscito a prendere il largo, arrivando ad avere un buon margine sugli avversari fin sotto il traguardo.

A poco meno di 2 minuti e' giunto Di Lorenzo, che negli ultimi km ha avuto la meglio su Pensiero.

Tra le lady la vittoria andata a Sabrina Di Lorenzo (ASD Di Lorenzo)

RISULTATI COMPLETI >>

872 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2 Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA)


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Marathon del Vulture: work in progress per la nuova data del 15 ottobre

a Marathon del Vulture torna domenica 15 ottobre: la manifestazione lucana, diventata un appuntamento “classico” per tutti gli appassionati delle ruote grasse e tacchettate, vedrà andare in scena la sua quarta edizione nell'ormai consueta collocazione autunnale.


Archivio completo »