Terme di Telese, appuntamento con la cross country il 25 aprile in memoria di Emilio Bove




La Cross Country delle Terme-Memorial Emilio Bove, giunta alla seconda edizione, è diventata ormai un appuntamento da non mancare per la community dei bikers aderente al circuito regionale campano X-Cross per un’organizzazione concertata al meglio dalla New Valley-Ciemme Sport.
Con il patrocinio dei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino, della Provincia di Benevento e della Pro Loco di Telese Terme, la gara in data martedì 25 aprile assegna le maglie di campione regionale FCI Campania per la specialità cross country solo per le categorie master.

Il percorso di circa 5 chilometri, con un dislivello di 250 metri a giro, si snoda sulla collina di Montepugliano, restrostante il parco delle Terme e presenta una notevole variabilità di fondi e passaggi, dall'asfalto al cemento, alla breccia, alle rocce al terreno battuto con passaggi tecnici e discese divertenti.

Saranno inseriti due nuovi tratti in single track (passaggi singoli) molto tecnici e sarà percorso in senso contrario rispetto allo scorso anno, percorrendo così in salita quella che era la discesa finale della scorsa edizione.

I nuovi tratti porteranno i corridori direttamente dentro gli spettacolari "puri", doline carsiche che rappresentano un magnifico spettacolo naturale.

Per tutti i partecipanti, il ritrovo e la verifica tessere si terranno presso la Sala "Goccioloni all’interno delle Terme di Telese a partire dalle 8:30 con partenza alle 10:00. Il costo di iscrizione è di 15 euro, già comprensivo del cronometraggio elettronico curato dallo staff di Mtbonline.

SITI WEB DI RIFERIMENTO
http://www.mtbonline.it/Evento/1600
www.facebook.com/events/263236570748545/


1991 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »