Martedì 25 Aprile si svolgerà la 14° edizione della Neanderthal Cup




La Polisportiva Gaetano Cavallaro organizza martedì 25 aprile la 14^ edizione della “Neanderthal Cup”, gara di cross-country che si conferma tra le più attese del Centro Sud ed al contempo rappresenta una giornata di festa per l’intera comunità, desiderosa di assistere ad uno spettacolo sportivo in una delle più suggestive cornici dell’agro biscegliese.

L’area delle Grotte di Santa Croce costituisce una delle poche zone rimaste poco contaminate dall’uomo dal punto di vista paesaggistico. Si ritrova, infatti, una vegetazione ed una fauna ricca di specie autoctone: per tali ragioni si tratta di uno splendido posto, ideale per un’escursione alla scoperta della natura.

Le gare inizieranno alle 9,30 con la partenza dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi, a seguire (ore10.45 circa) le categorie degli Juniores, Under23, Elite ed Amatori.
I bikers che prenderanno parte alla gara dovranno affrontare un percorso di circa 4,7 chilometri molto tecnico, nervoso e reso ancor più duro dalle continue variazioni di pendenza caratteristiche della zona.

Una prima parte del percorso si snoderà tra i diversi terrazzamenti della lama, con tratti in single crack sia in salita sia in discesa che stimoleranno di sicuro le doti tecniche ed atletiche dei partecipanti; ci sarà, poi, una parte del percorso più scorrevole, caratterizzata da larghe carreggiate, che permetterà di respirare nuovamente. Non mancheranno comunque, anche qui, discese tecniche e tratti in salita ai "limiti del possibile".

Non resta che mettervi alla prova!

Al fine di rendere ottimale l’ospitalità delle squadre, l’intera zona logistica sarà predisposta nella “Azienda Agricola Cassanelli” che gli organizzatori della Polisportiva Gaetano Cavallaro ringraziano fin d’ora per la squisita disponibilità nel mettere ogni anno a disposizione i propri spazi in occasione di questo evento sportivo.
Per la totale sicurezza dei partecipanti, inoltre, ci saranno ben undici postazioni presidiate lungo il percorso.

Al termine di tutta le gare, come di consueto nelle manifestazioni che riportano la nostra firma, sarà  offerto un momento di ristoro e convivialità a tutti per suggellare nel migliore dei modi una grande festa di sport ed amicizia all’aria aperta.


523 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


Domenica debutterà a Palma Campania il Crocelle Race Park XC

Sabato 23 settembre, con la consegna dei primi numeri e i primi pacchi gara, si apre ufficialmente il weekend dell'XCO Crocelle RACE PARK, gara di cross country amatoriale aperta a tutti, che si svolgerà domenica 24 settembre, e che avrà come location il Parco Naturale Bosco Crocelle di Palma Campania (Na).


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA)


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Archivio completo »