La Sila Epic MTB Marathon apre le iscrizioni




La A.S.D. Mountain Bike Sila, dà il via alle iscrizioni per la II Edizione della Sila Epic MTB Marathon, penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.
La competizione si svolgerà Domenica 20 Agosto 2017 in una delle più suggestive location del Sud Italia, l’altipiano della Sila.

La manifestazione, patrocinata e promossa dal Parco Nazionale della Sila, avrà luogo a Camigliatello Silano dove verrà allestito per l’occasione un Bike Village aperto agli espositori, atleti ed al pubblico presente.

NOVITA’ 2017

Percorsi
Gli atleti potranno cimentarsi su 3 percorsi, in parte inediti, ancora più emozionanti, impegnativi e ricchi di single track.
●    Percorso EPIC: 101 KM x 3200 D+ (in parte inedito rispetto al 2016, stessi km ma più dislivello)
●    Percorso Granfondo: 59 KM x 1800 D+ (completamente inedito, per gli amanti della specialità)
●    Percorso ESCURSIONISTICO: 29 KM x 1100 D+ (inedito, aperto alla categoria E-Bike, per godersi i panorami che la Sila offre senza rinunciare a qualche salita impegnativa e discese divertenti)

Epic Twin Race
Da quest’anno, gli atleti della Sila Epic potranno decidere di gareggiare a coppie sul percorso EPIC. Potranno prendere parte alla gara gli atleti delle categorie amatoriali regolarmente tesserati.
Le coppie potranno essere miste: uomo/uomo, uomo/donna, donna/donna e appartenere anche a team differenti. Non verrà presa in considerazione la categoria di appartenenza. Nello spirito del gioco di squadra dovranno obbligatoriamente percorrere il tracciato di gara a non più di 30'' (trenta secondi) l'uno dall'altro e dovranno transitare sotto l'arco del traguardo in coppia, PENA LA SQUALIFICA. Lungo il tracciato saranno allestiti punti di controllo.

QUOTE DI ISCRIZIONE

●    20 Euro per 24/h il giorno dell'apertura delle iscrizioni online
●    25 Euro dal secondo giorno di apertura delle iscrizioni fino al 30 di Maggio
●    30 Euro dal 01 Giugno al  31 di Luglio
●    35 Euro dal 01 Agosto al 17 Agosto entro le ore 13:00
●    50 Euro per la Gara a Coppie dal giorno di apertura delle iscrizioni fino a chiusura come sopra

Regolamento completo sul sito al link:
http://www.silaepic.com/regolamento.html


2586 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »