La Sila Epic MTB Marathon apre le iscrizioni




La A.S.D. Mountain Bike Sila, dà il via alle iscrizioni per la II Edizione della Sila Epic MTB Marathon, penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali.
La competizione si svolgerà Domenica 20 Agosto 2017 in una delle più suggestive location del Sud Italia, l’altipiano della Sila.

La manifestazione, patrocinata e promossa dal Parco Nazionale della Sila, avrà luogo a Camigliatello Silano dove verrà allestito per l’occasione un Bike Village aperto agli espositori, atleti ed al pubblico presente.

NOVITA’ 2017

Percorsi
Gli atleti potranno cimentarsi su 3 percorsi, in parte inediti, ancora più emozionanti, impegnativi e ricchi di single track.
●    Percorso EPIC: 101 KM x 3200 D+ (in parte inedito rispetto al 2016, stessi km ma più dislivello)
●    Percorso Granfondo: 59 KM x 1800 D+ (completamente inedito, per gli amanti della specialità)
●    Percorso ESCURSIONISTICO: 29 KM x 1100 D+ (inedito, aperto alla categoria E-Bike, per godersi i panorami che la Sila offre senza rinunciare a qualche salita impegnativa e discese divertenti)

Epic Twin Race
Da quest’anno, gli atleti della Sila Epic potranno decidere di gareggiare a coppie sul percorso EPIC. Potranno prendere parte alla gara gli atleti delle categorie amatoriali regolarmente tesserati.
Le coppie potranno essere miste: uomo/uomo, uomo/donna, donna/donna e appartenere anche a team differenti. Non verrà presa in considerazione la categoria di appartenenza. Nello spirito del gioco di squadra dovranno obbligatoriamente percorrere il tracciato di gara a non più di 30'' (trenta secondi) l'uno dall'altro e dovranno transitare sotto l'arco del traguardo in coppia, PENA LA SQUALIFICA. Lungo il tracciato saranno allestiti punti di controllo.

QUOTE DI ISCRIZIONE

●    20 Euro per 24/h il giorno dell'apertura delle iscrizioni online
●    25 Euro dal secondo giorno di apertura delle iscrizioni fino al 30 di Maggio
●    30 Euro dal 01 Giugno al  31 di Luglio
●    35 Euro dal 01 Agosto al 17 Agosto entro le ore 13:00
●    50 Euro per la Gara a Coppie dal giorno di apertura delle iscrizioni fino a chiusura come sopra

Regolamento completo sul sito al link:
http://www.silaepic.com/regolamento.html


2854 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »