I Fiori del Trofeo dei Parchi Naturali 2017

Aperte le iscrizioni alla terza edizione della Marathon Castello di Pietrarossa

,
927 visualizzazioni

Si sono da poco aperte le iscrizioni e già numerosi atleti stanno visitando il sito della specialbikers e di mtb online alla scoperta di ciò che offrirà la terza edizione…
Lo staff è al lavoro per migliorare la sicurezza del circuito e l’accoglienza ed il ristoro degli atleti.
La Marathon si è rivelata ,nelle scorse edizioni, un successo sia per la peculiarità tecnica del circuito sia per la suggestività del territorio che attraversa.

Il suo ingresso nel Brevetto dei Fiori dei Parchi Naturali  fa della terza edizione qualcosa di speciale e gli organizzatori sono in attività per fare di questa gara  qualcosa di veramente adrenalinico ed unico.

Alcune varianti al circuito lo rendono più scorrevole, veloce ed accattivante, non mancano i tratti tecnici che rendono impegnativa la prova.
Gli atleti durante la gara saranno immersi nel suggestivo paesaggio della Riserva Naturale di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera, oggi Patrimonio dell’UNESCO, ed attraverseranno il paesaggio delle miniere che in passato hanno fatto di Caltanissetta la Capitale Mondiale dello Zolfo.

Lo staff punta l’attenzione a migliorare la segnalazione del circuito, la sicurezza dello stesso rendendo tutti i tratti facilmente raggiungibili dai mezzi di soccorso e potenziando la presenza di volontari lungo il circuito. Il pacco gara è ancora in via di definizione. I ristori durante i circuiti saranno ricchi  e consentiranno agli atleti un adeguato recupero.

Un’ importante novità consiste nella diffusione di un rilevante messaggio sociale, infatti la Special Bikers è diventata partner della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e gli atleti che prenderanno parte alla Marathon Castello di Pietrarossa  avranno sul numero l’hashtag Io faccio Sport io faccio prevenzione  diffondendo così la cultura  della prevenzione e del corretto stile di vita.

Non vi resta che iscrivervi e  tuffarvi in questa gara adrenalinica.

Segui le novità sul sito www.specialbikers.it
Preiscrizioni online su www.mtbonline.it

927 visualizzazioni



Ultimi Aggiornamenti


La stagione del Ciclocross riparte da Lecce, con il 2° Ciclocross di Annabianca

La nuova stagione del ciclocross è alle porte ed il sodalizio pugliese della asd Kalos da Lecce non si è fatta trovare impreparata.


Premiazioni Trofeo dei Parchi Naturali 2017

La 16^ edizione del Trofeo dei Parchi Naturali MTB volge al termine ed è l’ora di rivelare le premiazioni finali.


Giro d'Italia Cross, tutto pronto per la nona edizione

Il Giro Italia Ciclocross si rinnova per la sua nona edizione: la manifestazione crossistica più importante d’Italia torna in calendario per far vivere agli appassionati le tante emozioni che solo una disciplina nobile e spettacolare come il ciclocross è capace di offrire.


Gran Fondo MTB a Colliano, altra bella prova di ASD Ciclistica Oliveto Citra

L’ASD Ciclistica di Oliveto Citra porta a termine con successo la seconda edizione della Gran Fondo MTB Di Monti Eremita e Marzano svolta nella cornice dell’accogliente comune di Colliano (SA)


La Granfondo Montecomune si presenta: appuntamento a domenica 1 ottobre

È arrivata alla settima edizione la Granfondo Montecomune di mountain bike: la macchina organizzativa dell'Asd Montecomune Bike sta curando nei minimi dettagli come del resto successo anche nelle precedenti edizioni con il patrocinio del Comune di Vico Equense e del Parco Regionale dei Monti Lattari.


Marathon del Vulture: work in progress per la nuova data del 15 ottobre

a Marathon del Vulture torna domenica 15 ottobre: la manifestazione lucana, diventata un appuntamento “classico” per tutti gli appassionati delle ruote grasse e tacchettate, vedrà andare in scena la sua quarta edizione nell'ormai consueta collocazione autunnale.


Archivio completo »