Trofeo dei Parchi Naturali

Tutto pronto a Laino Borgo per la Granfondo dei Bruzi

,
4934 visualizzazioni


L'A.S.D. “Amici della bicicletta” e Laino tutta aspettano sportivi, accompagnatori e vacanzieri per trascorrere una meravigliosa giornata nella Valle del Mercure, incastonata nella splendida cornice del Parco Nazionale del Pollino.

Il percorso si snoda nei territori dell'antica terra brutia -oggi Laino Borgo e Laino Castello- e, partendo dal centro storico di Laino Borgo, e, seguendo il corso del fiume Lao, arriva al vecchio borgo di Laino castello e quindi a ridosso delle cascate del fiume Iannello, lambisce il santuario delle Cappelle del XVI secolo (che riproduce i luoghi sacri di Gerusalemme), fino ad arrivare alle gole del Lao.
Insomma un percorso interessante, tutto da scoprire non solo per i partecipanti ma anche per coloro che vogliono trascorrere una “2 giorni” immersi nella natura e poter gustare la ricca gastronomia del territorio legata, soprattutto, ai prodotti della terra.

Si inizia nel pomeriggio di sabato 1 ottobre con le premiazioni del “Trofeo dei Parchi Naturali", importante manifestazione conclusiva della stagione a cui hanno aderito tutte le sette regioni meridionali.
E si prosegue, domenica due ottobre, con la gara ciclistica.

Gli organizzatori, l'A.S.D. “Amici della Bicicletta Laino”, stanno profondendo grande e proficuo impegno per la manifestazione: dalla pulizia dei sentieri, alle indicazioni, alla festosa accoglienza dei graditi ospiti sono gli elementi guida di questa due giorni.

Si avverte una fibrillante attesa che, certamente, sarà ripagata da ottimo risultato e da una forte presenza di sportivi e non.

SCHEDA EVENTO E ISCRIZIONI


4934 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »