Trofeo dei Parchi Naturali

Tutto pronto a Laino Borgo per la Granfondo dei Bruzi

,
4716 visualizzazioni


L'A.S.D. “Amici della bicicletta” e Laino tutta aspettano sportivi, accompagnatori e vacanzieri per trascorrere una meravigliosa giornata nella Valle del Mercure, incastonata nella splendida cornice del Parco Nazionale del Pollino.

Il percorso si snoda nei territori dell'antica terra brutia -oggi Laino Borgo e Laino Castello- e, partendo dal centro storico di Laino Borgo, e, seguendo il corso del fiume Lao, arriva al vecchio borgo di Laino castello e quindi a ridosso delle cascate del fiume Iannello, lambisce il santuario delle Cappelle del XVI secolo (che riproduce i luoghi sacri di Gerusalemme), fino ad arrivare alle gole del Lao.
Insomma un percorso interessante, tutto da scoprire non solo per i partecipanti ma anche per coloro che vogliono trascorrere una “2 giorni” immersi nella natura e poter gustare la ricca gastronomia del territorio legata, soprattutto, ai prodotti della terra.

Si inizia nel pomeriggio di sabato 1 ottobre con le premiazioni del “Trofeo dei Parchi Naturali", importante manifestazione conclusiva della stagione a cui hanno aderito tutte le sette regioni meridionali.
E si prosegue, domenica due ottobre, con la gara ciclistica.

Gli organizzatori, l'A.S.D. “Amici della Bicicletta Laino”, stanno profondendo grande e proficuo impegno per la manifestazione: dalla pulizia dei sentieri, alle indicazioni, alla festosa accoglienza dei graditi ospiti sono gli elementi guida di questa due giorni.

Si avverte una fibrillante attesa che, certamente, sarà ripagata da ottimo risultato e da una forte presenza di sportivi e non.

SCHEDA EVENTO E ISCRIZIONI


4716 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »