I Sentieri del Sole e dei Sapori

Podio Mondiale a I Sentieri dei Lupi

,
2249 visualizzazioni


Come da copione…podio di livello mondiale all’XI Sentieri dei Lupi a Collarmele.
Sul gradino più alto del podio il campione del Mondo Marathon Tiago Ferreira - Team Protek Marconi, seconda piazza per l’Highlander Marzio Deho - Olympia Polimedical e bronzo per il campano Giovanni Chiaiese del FRM Factory Racing Team.
Alle prime luci dell’alba il meteo sembra davvero far presagire una pessima giornata ma con l’arrivo dei primi biker nel piccolo comune abruzzese le nubi cominciano a diradarsi per lasciare spazio ad un pallido sole che comincia a scaldare l’atmosfera.

L’aria si fa sempre più rovente ed alle 9.30 si parte puntuali per affrontare il duro percorso predisposto dall’ASD COLLARMELE MTB ben 67 Km per 2300 mt di dislivello, percorso wild reso ancora più ostico dalle copiose piogge delle giornate precedenti.

Sul primo muro il portoghese del Team Protek Marconi prende un vantaggio di circa 30” che incrementerà col passare dei chilometri.
Più serrata la lotta per la seconda piazza fin da subito si capisce che sarà una lotta a due tra Marzio Deho e Giovanni Chiaiese. Il bergamasco causa foratura intorno al 35 chilometro è costretto addirittura a montare la camera ma, con una rimonta che solo i grandi campioni sanno fare, riesce nell’ultimo strappo a conquistare la seconda posizione del podio.

Colpo di scena anche per Tiago Ferreira: a 20 dall’arrivo è costretto ad una sosta per sistemare il reggisella (anche ai campioni del mondo capita) ma questo inconveniente comporterà solo la riduzione del distacco inflitto agli inseguitori.

Al quarto posto la bellissima prestazione dell’atleta abruzzese Alessandro Valente che, con una prestazione sontuosa, chiude con 3h e 12 di gara a soli 2 minuti dal podio; menzione speciale per l’atleta di casa Maccallini Pierluigi che con una splendida performance chiude in 13 posizione assoluta con un tempo di tutto rispetto.

In campo femminile vittoria per BIANCONI Francesca - Biker in Libertà, piazza d’onore per l’abruzzese CORNACCHIA Maria Grazia - Maniga Cycling Team e terzo posto per CIAMPINI Claudia - Triono Racing Team.

Al termine grande festa per le vie del piccolo centro Abruzzese…e da quello che si è potuto percepire dai discorsi del comitato organizzatore già si stanno gettando le basi per una XII special edition.


2249 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »