Marathon Colli Albani La via Sacra

A meno di un mese dalla manifestazione incominciamo a vedere il percorso

,
2335 visualizzazioni



Sono tre le prove in programma il prossimo il 16 ottobre.

La Marathon 80 km
prova inserita nel calendario nazionale specialità XCM per le categorie Open (Elite e Under23 uomini e donne), le categorie Master ammesse secondo regolamento FCI sono ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7+-ELW-W1+-W2+, possono partecipare sia i tesserati FCI che quelli degli Enti della Consulta.  ID 112337 nel fattore K necessario per tesserati FCI. Partenza ore 9.30.

La Point To Point 42 km
prova inserita nel calendario regionale specialità XCP per le categorie Junior (uomini e donne), mentre le categorie Master ammesse secondo regolamento FCI sono JMT-ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7+-JWS-ELW-W1+-W2+, possono partecipare sia i tesserati FCI che quelli degli Enti della Consulta. ID 126678 nel fattore K necessario per tesserati FCI. Partenza ore 9.10.

L'Escursionistica 20 km
prova realizzata in collaborazione con Nemi Bike, è inserita nel calendario regionale come passeggiata ecologica ed è aperta a tutti i tesserati e i non tesserati purché in possesso di certificato medico. E' possibile pertecipare, visto che non sarà redatta una classifica ufficiale, anche con e-bike. ID 126724 nel fattore K necessario per tesserati FCI. Partenza ore 9.10.

Si ricorda che è necessario scegliere il percorso in fase di iscrizione e che i tesserati FCI lo devono confermare anche nel fattore K, entro e non oltre le ore 24 del giovedì antecedente la gara: 13/10/2016. Non sarà possibile cambiare percorso in corsa; le numerazioni dei bikers saranno distinte nei colori Rosso per la Marathon, Blu per la Point to Point e Verde per l'Escursionistica. Vi saranno due le giurie distinte per la Marathon e la Point to point e due sistemi di cronometraggio.

Si ringraziano tutti gli Enti e Privati che ogni anno permettono l'evento: i Comuni coinvolti, il Parco Regionale dei Castelli Romani, la Soprintendenza alle Belle Arti e tutti i proprietari terrieri che hanno dato la disponibilità al passaggio della manifestazione. Si ringraziano inoltre, le ASD che collaborano, tra le quali New Bike Rocca di Papa, Civita Bike Lanuvio, Nemi Bike, Bio and Bike Velletri, Center Bike Velletri, Marino Bike, A Ruota Libera di Colle di Fuori e X-Bike Lariano. Infine un ringraziamento particolare va ai volontari delle protezioni civili dei Comuni attraversati dal percorso e di quelle di Ariccia, Lanuvio e Ciampino, alla CRI con gli operatori in bici e alle forze dell'ordine impegnate: il Corpo Forestale, i Carabinieri, le Polizie Locali, la Polizia Provinciale, e la Polizia di Stato


2335 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »