Campania XCross e Giro della Campania

Mountain Bike in Campania è tempo di finali X Cross e Giro

,
2454 visualizzazioni


La stagione delle ruote grasse in Campania volge al termine ed è tempo di assegnare gli ultimi titoli in palio.
Nell’ordine il prossimo 18 settembre a S. Antonio Abate (NA) si disputerà la finale del trofeo X Cross.
Per gli specialisti del cross country è un appuntamento da non perdere.
L’organizzazione curata dall’ASD Giuseppe Bike ha già messo a punto l’evento “XC Memorial Giuseppe Scarfato”.

Grazie all’ottimo lavoro svolto nelle passate edizioni, anche quest’anno S. Antonio Abate sarà il palcoscenico finale sul collaudato circuito di 6 chilometri che si snoda lungo i sentieri della cittadina alle falde del Vesuvio.
Al termine della gara oltre alla premiazione della singola tappa, che riguarderà i primi 3 assoluti della gara Open (partenza con il maggior numero di giri) ed i primi 3 di ogni categoria, verranno premiati anche le prime 3 società ed i primi 3 del trofeo X Cross di cui al primo andrà la maglia di leader offerta dallo sponsor Ciemme Sport.

Il successivo 2 ottobre invece sarà la volta della finale del Giro della Campania off-road che si svolgerà a Vico Equense (NA).
A differenza delle passate edizioni, l’organizzatore Pino Cosentino ed il suo staff, ha scelto di partire La Gran Fondo del Monte Comune dalla frazione di Moiano.
Tale scelta è stata dettata dall’esigenza di avere a disposizione maggiore facilità di parcheggio ed una location migliore per il post gara. Il percorso di circa 40 chilometri sarà sempre sui sentieri del Monte Comune e come sfondo i panorami mozzafiato sulla Costiera Sorrentina.
Anche qui al termine della tappa, oltre la premiazione della singola gran fondo, verranno premiate le prime 5 società ed i primi 5 di categoria.
Anche in questo caso al primo andrà la maglia di leader offerta sempre dalla Ciemme Sport.
Pertanto vi invitiamo a consultare le classifiche su www.federciclismocampania.it nella sezione trofei in alto sulla home page.

Altra novità che riguarderà la finale di Vico Equese sarà la votazione dei rappresentati dei bikers.
Potranno votare sia i partecipanti che i tesserati F.C.I. e le operazioni di voto si svolgeranno prima della partenza.

E’ stato già emanato il comunicato per la raccolta delle adesioni consultabile al link: http://www.federciclismocampania.it/comunicati/comitato-f-c-i-campania/item/389-elezione-rappresentati-bikers.html

Il termine per le candidature è fissato per il prossimo 25 settembre giorno in cui saranno resi noti i nomi degli eleggibili per la stagione 2017.


2454 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »