Salis Bike

Salis Bike conclude una appassionante stagione

,
2382 visualizzazioni


Si conclude il campionato giovanissimi Giro di Puglia, e Salis Bike chiude il suo primo anno con un ottimo secondo posto e diversi riconoscimenti, frutto di tanto lavoro di squadra e di tanta passione.
Nell’ambito dello stesso campionato ha organizzato due gare  in due sedi diverse, a Gallipoli nell’esclusivo scenario dell’ecoresort “Le Sirenè”, e a San Pietro Vernotico.

Partecipazioni a diverse competizioni di ginkane, short track , Xc eliminator, strada ecc. Un campionato con trasferte a Grottaglie , Valenzano, Gioia del Colle, Martina Franca, Lecce, Casarano, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Sannicola, Cagnano Varano, Trani e naturalmente Gallipoli e San Pietro Vernotico.

Nel corso dell'anno ciclistico, grazie ai tecnici Giovanni Pesimena, Pasquale Papaleo, Luigi Latrofa e Claudio Cosi, ha poi  lavorato sodo nella preparazione  di  percorsi sempre più stimolanti e tecnici per i suoi piccoli biker, ha svolto allenamenti specifici preparando i giovanissimi per eventi in cui hanno dato prova di capacità e crescita.

Hanno vissuto con la squadra una stagione davvero emozionante e si preparano a viverne tante altre, uniti e affiatati come lo sono stati in questo anno. Salis Bike, rappresentata da Giulio Carbone, Adamo Mancini, Giovanni Baronetti, Claudio Cosi ed Emanuele Bleve. Conta, a pochi mesi dalla nascita, quasi 30 giovanissimi e 15 tra giovani agonisti e amatori adulti.

Attualmente al lavoro con una nuova gara di ciclocross per i primi mesi autunnali a Gallipoli, mentre a San Pietro V.co si progetta la xc nel bosco di Cerano (Tormaresca) per il prossimo anno.

Soddisfatta ed entusiasta, Salis Bike prosegue  con l’intento di allargare la famiglia su un buon pedale, quello salentino.


2382 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Grandi preparativi a Palma Campania per la terza edizione della Crocelle Race Park
Domenica 14 aprile si festeggia il ritorno della mountain bike cross country nella splendida cornice del Parco Naturale Bosco Crocelle teatro della terza edizione della Crocelle Race Park.
Giro della Campania Ferritto firma il primo successo stagionale
Domenica 24 Marzo a Moiano si sono radunati più di 200 bikers provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe per disputare le “4° Granfondo delle Colline Moianesi” seconda tappa del Giro della Campania Off-road 2019.
Granfondo del Val di Noto.. una piccola Rubaix!
Giunta alla dodicesima edizione, la granfondo organizzata dalla Alveria Bike, attivissima società ciclistica con sede a Noto, sarà organizzata su un percorso immerso tra trazzere mulattiere e altopiani che tolgono il respiro.
Ecco come iscriversi alla quinta edizione della Visciano Bike Marathon
A una settimana dalla Visciano Bike Marathon fervono i preparativi da parte degli organizzatori dell’ASD Visciano MTB, per accogliere al meglio i partecipanti, alla quinta edizione, e i loro accompagnatori.
Il 31 Marzo ritorna il Memorial Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, nel Borgo più bello d'Italia
Manca poco ad un evento molto atteso: il “4° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè”, VI prova di campionato regionale xc che si svolgerà giorno 31 marzo 2019 a Gangi, borgo più bello d’Italia 2014.


Archivio completo »