Salis Bike

Salis Bike conclude una appassionante stagione

,
2626 visualizzazioni


Si conclude il campionato giovanissimi Giro di Puglia, e Salis Bike chiude il suo primo anno con un ottimo secondo posto e diversi riconoscimenti, frutto di tanto lavoro di squadra e di tanta passione.
Nell’ambito dello stesso campionato ha organizzato due gare  in due sedi diverse, a Gallipoli nell’esclusivo scenario dell’ecoresort “Le Sirenè”, e a San Pietro Vernotico.

Partecipazioni a diverse competizioni di ginkane, short track , Xc eliminator, strada ecc. Un campionato con trasferte a Grottaglie , Valenzano, Gioia del Colle, Martina Franca, Lecce, Casarano, Ruvo di Puglia, Giovinazzo, Sannicola, Cagnano Varano, Trani e naturalmente Gallipoli e San Pietro Vernotico.

Nel corso dell'anno ciclistico, grazie ai tecnici Giovanni Pesimena, Pasquale Papaleo, Luigi Latrofa e Claudio Cosi, ha poi  lavorato sodo nella preparazione  di  percorsi sempre più stimolanti e tecnici per i suoi piccoli biker, ha svolto allenamenti specifici preparando i giovanissimi per eventi in cui hanno dato prova di capacità e crescita.

Hanno vissuto con la squadra una stagione davvero emozionante e si preparano a viverne tante altre, uniti e affiatati come lo sono stati in questo anno. Salis Bike, rappresentata da Giulio Carbone, Adamo Mancini, Giovanni Baronetti, Claudio Cosi ed Emanuele Bleve. Conta, a pochi mesi dalla nascita, quasi 30 giovanissimi e 15 tra giovani agonisti e amatori adulti.

Attualmente al lavoro con una nuova gara di ciclocross per i primi mesi autunnali a Gallipoli, mentre a San Pietro V.co si progetta la xc nel bosco di Cerano (Tormaresca) per il prossimo anno.

Soddisfatta ed entusiasta, Salis Bike prosegue  con l’intento di allargare la famiglia su un buon pedale, quello salentino.


2626 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

L'importanza di chiamarsi Leader
Oggi vi parliamo dell’importanza di “dare l’esempio” con il proprio credere e il proprio fare. Ha una luce diversa se a dare l’esempio non è un adulto, ma un giovane uomo che ha fatto della passione per uno sport, un obiettivo di vita.
Ottati il titolo regionale XC 2019 in palio
Un classico appuntamento quello ad Ottati dove l'omonima società Ottatimtb ha ultimato i preparativi sull'altopiano di Campo Farina dove domenica 30 giugno si disputerà il "Trofeo dei 3 Rifugi" gara Top Class e prova unica di Campionato Regionale XC per le categorie Master.
Il 14 Luglio, a Nemoli, sarà la festa di tutti!
La quinta edizione della MTB Race del Monte Sirino, classica dell’Appennino Lucano Meridionale, diventa la festa di tutti gli appassionati delle due ruote grasse. In parallelo alla manifestazione agonistica, che si prevede scintillante e veloce come non mai nelle passate edizioni, prenderà il via una straordinaria pedalata ecologico – escursionistica aperta a tutti.
Nicolas Samparisi vince l'8° Rally di Sardegna International
Con 4 vittorie su 5 tappe è l’elite Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama) a conquistare l’8° edizione del Rally di Sardegna International MTB che si è corso in Ogliastra, nella parte più selvaggia e spettacolare della Sardegna.
Maglie di Leader Trentino MTB, obiettivo terza tappa
I leader del Circuito Trentino MTB si preparano alla terza tappa in programma per domenica prossima, 30 giugno 2019, alla Dolomitica Brenta Bike tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Attualmente re e regina sono rispettivamente Andrea Righettini (Olympia Factory Team) e Lorena Zocca (SC Barbieri).
Everesting8848: l'impresa di Gianluca Gallì sul Monte Pellegrino
L'atleta di endurance Gabriele Gallì sta compiendo a Palermo una prova fisica su bici, "Everesting 8848", diffusa in tutto il mondo che prevede di percorrere un tratto di strada in salita, da ripetere tante volte, fino ad accumulare un dislivello di 8848 mt, che corrisponde alla quota del Monte Everest.


Archivio completo »