Giro della Campania Off-Road

Marathon Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato, un appuntamento nel segno delle ruote grasse ad Acerno

,
2152 visualizzazioni


La macchina organizzativa s’è messa al lavoro da tempo: la Marathon dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato è ufficialmente entrata nella fase calda degli ultimi preparativi grazie all’Asd Monti Picentini, sodalizio che nasce con lo scopo di creare momenti importanti di aggregazione sociale, avendo come unico obiettivo la passione per la bicicletta e per la montagna.
Per domenica 5 giugno, la manifestazione è intitolata alla memoria di Giustino Fortunato e si svolge nel cuore dell’Appennino Campano: in questa incantevole oasi saranno allestiti tre tipologie di percorso di vera mountain bike (la marathon di 68 chilometri, la granfondo di 35 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri) con partenza alle 9:30 dal centro di Acerno.

L’evento, valevole come prova di campionato regionale FCI Campania della specialità marathon e prova del Giro della Campania Off Road, rappresenta per tutto il comprensorio picentino e per l’entroterra della provincia di Salerno (quasi ai confini con quella di Avellino) una grande momento di festa ed un importante appuntamento per scoprire ed apprezzare le bellezze di questi luoghi e promuovere il turismo, una delle più importanti risorse che può sicuramente dare uno slancio all’economia locale e alla scoperta di un territorio sempre più vocato alla pratica della mountain bike.
Gli organizzatori hanno allestito il tutto nei minimi particolari con tanto personale lungo i tre percorsi per consentire di gareggiare in totale sicurezza mentre il cuore pulsante di tutto l’evento è il Villaggio San Francesco che ospita il pre-gara e il dopo gara con il pasta party e le premiazioni.

La chiusura del cancello orario sul percorso marathon è fissata alle 12:10, in corrispondenza del chilometro 30 (bivio percorso marathon-granfondo): ai restanti atleti verrà ritirato il numero ed il chip e gli stessi saranno deviati sul percorso granfondo.

Info complete su iscrizioni e regolamento ufficiale di gara al link http://www.mtbonline.it/Evento/1474


2152 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »