Giro della Campania Off-Road

Marathon Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato, un appuntamento nel segno delle ruote grasse ad Acerno

,
1931 visualizzazioni


La macchina organizzativa s’è messa al lavoro da tempo: la Marathon dei Monti Picentini-Memorial Giustino Fortunato è ufficialmente entrata nella fase calda degli ultimi preparativi grazie all’Asd Monti Picentini, sodalizio che nasce con lo scopo di creare momenti importanti di aggregazione sociale, avendo come unico obiettivo la passione per la bicicletta e per la montagna.
Per domenica 5 giugno, la manifestazione è intitolata alla memoria di Giustino Fortunato e si svolge nel cuore dell’Appennino Campano: in questa incantevole oasi saranno allestiti tre tipologie di percorso di vera mountain bike (la marathon di 68 chilometri, la granfondo di 35 chilometri e l’escursionistico di 25 chilometri) con partenza alle 9:30 dal centro di Acerno.

L’evento, valevole come prova di campionato regionale FCI Campania della specialità marathon e prova del Giro della Campania Off Road, rappresenta per tutto il comprensorio picentino e per l’entroterra della provincia di Salerno (quasi ai confini con quella di Avellino) una grande momento di festa ed un importante appuntamento per scoprire ed apprezzare le bellezze di questi luoghi e promuovere il turismo, una delle più importanti risorse che può sicuramente dare uno slancio all’economia locale e alla scoperta di un territorio sempre più vocato alla pratica della mountain bike.
Gli organizzatori hanno allestito il tutto nei minimi particolari con tanto personale lungo i tre percorsi per consentire di gareggiare in totale sicurezza mentre il cuore pulsante di tutto l’evento è il Villaggio San Francesco che ospita il pre-gara e il dopo gara con il pasta party e le premiazioni.

La chiusura del cancello orario sul percorso marathon è fissata alle 12:10, in corrispondenza del chilometro 30 (bivio percorso marathon-granfondo): ai restanti atleti verrà ritirato il numero ed il chip e gli stessi saranno deviati sul percorso granfondo.

Info complete su iscrizioni e regolamento ufficiale di gara al link http://www.mtbonline.it/Evento/1474


1931 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »