Trofeo Selle SMP Master Cross

Il tedesco Meisen d'astuzia all'Internazionale del Ponte

Gare asciutte e velocissime a Faè di Oderzo, tra le donne Teocchi vince il confronto con Lechner, Xillo tra gli juniores

,
photo credits ©Alessandro Billiani
2973 visualizzazioni


Gare asciutte e velocissime quelle che si sono disputate oggi pomeriggio a Borgo Barattin, per la classica internazionale dell’Immacolata con l’organizzazione degli Sportivi del Ponte.
Le gare erano valide quale terza tappa del Selle SMP Master Cross e Triveneto Cx.
La gara open, trasmessa in diretta Rai, ha visto protagonisti 11 atleti che nonostante le alte velocità si sono giocati il successo assoluto fino all’ultima tornata.
I protagonisti della gara open sono stati : Franzoi, il tedesco Meisen, Bertolini, il francese Mourey, il ceco Paprstka, i gemelli Braidot, Nicolas Samparisi, Fruet, Paccagnella e Falaschi.
Molto attivi sono parsi fin da subito Enrico Franzoi, Gioele Bertolini e Martino Fruet autore di una fiammata nelle ultime tornate di gara. Ma l’esperienza del tedesco Marcel Meisen, unita ad un pizzico di astuzia, risolveva la gara nel finale. Il tedesco infatti, anticipava una curva passando Enrico Franzoi, prendendo qualche metro di vantaggio e complice una buona forma ed un piccolo problema tecnico di Gioele Bertolini riusciva a chiudere in prima posizione, scrivendo il suo nome nel prestigioso albo d’oro. In seconda posizione concludeva un brillante Gioele Bertolini che riusciva ad anticipare Francis Mourey ed Enrico Franzoi. Seguono Paprstka, Luca Braidot, Nicolas Samparisi, Paccagnella, Fruet e Falaschi.

Gara veloce anche quella femminile, che si è giocata sul duello tra la giovane Chiara Teocchi (Bianchi Idro Drain) e la tricolore elite Eva Lechner (Team Colnago Sudtirol). Avvantaggiatesi fin dalle prime tornate, la giovane Teocchi è riuscita ad anticipare Lechner (appena rientrata da un periodo di riposo) proprio nell’ultimo dosso prima dell’arrivo finale. In terza posizione ha fatto sempre gara solitaria la campionessa italiana under 23 Alice Maria Arzuffi. Seguono Rebecca Gariboldi ed Allegra Maria Arzuffi che in volata riesce a battere la rivale per la categoria juniores Sara Casasola.

Edoardo Xillo (Scuola Mtb Oasi) dimostra una gamba super a Faè di Oderzo, andando ad anticipare un gruppetto di juniores, quasi tutti del giro azzurro, vincendo meritatamente davanti a Alessandro Picco e al duo Workservice Bassani/Pozzato. In quinta posizione si classifica Antonio Folcarelli.

GARE NAZIONALI
In giornata si sono tenute anche le gare nazionali, riservate alle categorie giovanili e master.
Allievi al primo anno con la bella vittoria di Nicholas Caruzzi (Ceresetto) in volata su Alessandro Verre, Tommaso Bettuzzi e Fabio Vidotto.
Riconferma per Filippo Fontana (Sanfiorese) tra gli allievi al secondo anno, dopo un avvio in gruppetto è riuscito a lasciare la compagnia nel finale concludendo solitario a braccia alzate, dietro di lui Marco De Piaz e Loris Conca.
Gabriele Torcianti (Trentino Cross) fa sua anche la terza del Master Cross, ma oggi ha dovuto vedersela con il duo della Sorgente Pradipozzo composto da Marco Cao e Igor Gallai, rispettivamente secondo e terzo. 
Tra le donne successo tra le allieve di Nicole Fede (Iaccobike Guerciotti) su Asia Zontone e Gaia Masetti. Continua l’ottimo momento di forma di Lara Crestanello ( Piovene Rocchette)  che vince tra le esordienti su Emma Faoro e Nicole Pesse.
Le categorie amatoriali hanno visto i successi di Sabrina Manco (Donne Master), Gianfranco Mariuzzo (Fascia 2), Michele Feltre (Fascia 3) e Massimo Folcarelli (Fascia 1).
Sul sito internet  www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross / Mastercross e Twitter @Trivenetocx  troverete nei prossimi giorni un’ampia gallery fotografica dell’evento .

La trasmissione televisiva Scratch, riproporrà la gara di Faè giovedì 10 Dicembre sempre alle 20 sul canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola e online su www.scratchtv.it .

Qui gli ordini d’arrivo completi :
http://www.trevisomtb.it/public/contenuti/23/6932/classifica%20gara%20internazionale%20Fa%C3%A8.pdf
http://www.trevisomtb.it/public/contenuti/23/6932/Fa%C3%A8%20Classifica%20Gara%20Nazionale.pdf


2973 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »