Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo in rampa di lancio l’8 dicembre

,
2238 visualizzazioni


Belvedere Marittimo (Cosenza) si sta preparando per accogliere un gran numero di ciclo-pratisti nella giornata di martedì 8 dicembre: Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo-6°Memorial Latella è un appuntamento di prestigio per la ridente cittadina dell'Alto Tirreno Cosentino ma in modo particolare per la società organizzatrice dell’Asd Belvedere che si sta facendo onore con il suo florido vivaio di esordienti, allievi e juniores in giro per i prati del Centro-Sud Italia.

La suggestiva location di Calabaia, a 700 metri dalla riviera, è pronta a fare da naturale scenario alla sesta prova del Trofeo dei Tre Mari in un contesto di grande impatto che vuole coniugare il lato tecnico-agonistico con la bellezza del territorio circostante tra il mare e il borgo di Belvedere.

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto, con una piccola salita di 5 metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.

Molte le aziende e i partner a sostegno dell’evento che assegna ufficialmente i titoli regionali di ciclocross sotto l’egida della Federciclismo Calabria: tanti gli stimoli per questa avventura organizzativa portata avanti con dinamismo e volontà dall’Asd Belvedere che ora attende martedì prossimo l’auspicato successo di partecipanti e di pubblico.

PROGRAMMA 8 DICEMBRE BELVEDERE MARITTIMO

- verifica tessere ore 8:00-9:30 presso Blue Bar in via Lungomare
- riunione tecnica ore 9:30
- partenza g6 promozionali ore 10:00
- ore 10:30 esordienti e allievi
- ore 11,05 juniores, master 4-5-6 over, donne open e master
- ore 12:05 élite, under 23, élite sport, master 1-2-3
- dopo gara pasta party e premiazioni presso il salone parrocchiale


2238 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »