Trofeo dei 3 Mari Cyclocross

Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo in rampa di lancio l’8 dicembre

,
2051 visualizzazioni


Belvedere Marittimo (Cosenza) si sta preparando per accogliere un gran numero di ciclo-pratisti nella giornata di martedì 8 dicembre: Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo-6°Memorial Latella è un appuntamento di prestigio per la ridente cittadina dell'Alto Tirreno Cosentino ma in modo particolare per la società organizzatrice dell’Asd Belvedere che si sta facendo onore con il suo florido vivaio di esordienti, allievi e juniores in giro per i prati del Centro-Sud Italia.

La suggestiva location di Calabaia, a 700 metri dalla riviera, è pronta a fare da naturale scenario alla sesta prova del Trofeo dei Tre Mari in un contesto di grande impatto che vuole coniugare il lato tecnico-agonistico con la bellezza del territorio circostante tra il mare e il borgo di Belvedere.

Il percorso di gara misura circa 2,4 chilometri, interamente piatto, con una piccola salita di 5 metri, una coppia di palanche ed una serie di dossi.

Molte le aziende e i partner a sostegno dell’evento che assegna ufficialmente i titoli regionali di ciclocross sotto l’egida della Federciclismo Calabria: tanti gli stimoli per questa avventura organizzativa portata avanti con dinamismo e volontà dall’Asd Belvedere che ora attende martedì prossimo l’auspicato successo di partecipanti e di pubblico.

PROGRAMMA 8 DICEMBRE BELVEDERE MARITTIMO

- verifica tessere ore 8:00-9:30 presso Blue Bar in via Lungomare
- riunione tecnica ore 9:30
- partenza g6 promozionali ore 10:00
- ore 10:30 esordienti e allievi
- ore 11,05 juniores, master 4-5-6 over, donne open e master
- ore 12:05 élite, under 23, élite sport, master 1-2-3
- dopo gara pasta party e premiazioni presso il salone parrocchiale


2051 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »