Save the date!

L’Etna Extreme raddoppia la sfida

Il prossimo 8 Maggio 2016 sarà Marathon

,
3325 visualizzazioni


La macchina organizzativa dell’Etna Extreme non conosce pause ed a Nicolosi (CT), sul versante sud del Vulcano attivo più alto d’Europa, è già iniziato il fermento in vista di un 2016 ad alto tasso di adrenalina: la gara più tecnica di Sicilia rilancia la sfida ai propri fan e lo fa in grande stile proponendo un nuovo percorso marathon.
Ben 70 chilometri per 2450 metri di dislivello tra le sciare, i boschi e gli scenari unici che solo un vulcano giovane ed attivo come l’Etna può regalare: nuovi e divertentissimi single track si aggiungono a quelli che nelle sei passate edizioni hanno fatto dell’Etna Extreme una delle prove imperdibili per gli amanti della guida off road.

Al tradizionale GPM di Contrada Salto del Cane (quota 1450 metri), che chiuderà le fatiche dei bikers, si aggiungono altre due vette che hanno il sapore della sfida epica: il primo GPM sarà posto infatti in corrispondenza del mitico Rifugio Galvarina (1.870 metri) a ridosso delle impervie zone sommitali del Gigante di Fuoco, mentre la seconda asperità di giornata è posta ai piedi del Monte Concilio (1400 metri) tra ampi quanto spettacolari scenari di lava solidificata.

Confermati anche il percorso Gran Fondo da 45 chilometri per 1500 metri di dislivello e quello escursionistico da circa 20 chilometri, che rendono l’Etna Extreme 2016 un evento imperdibile davvero per ogni biker.

L’ASD Extreme Bike Nicolosi, società organizzatrice, ha in serbo numerose sorprese per i propri fan: nelle prossime settimane saranno infatti pubblicate le altimetrie dettagliate di tutti i percorsi e lo spettacolare video trailer dell’Etna Extreme 2016 che illustrerà i tratti più belli ed i passaggi più tecnici del tracciato.

Restate connessi


Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 8 maggio 2015
Lunghezza:
-    Percorso Marathon 70 Km/2.450 m di dislivello
-    Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
-    Percorso Touring: 20 chilometri/700 m di dislivello

Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme


3325 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »