Riunione Mountain Bike stagione 2016




Si porta a conoscenza di tutte le società affiliate F.C.I. che sabato 17 ottobre alle ore 16:30 presso lato distinti stadio Pastena v. Velia a Battipaglia (SA) si terrà l’annuale riunione per la stagione agonistica 2016.  l’ingresso è contraddistinto dalla scritta “ASD MTB Fan e Ideattletica Aurora”.
La partecipazione è obbligatoria per le società organizzatrici.
Verranno discussi i seguenti argomenti:
-    Resoconto stagione 2015
-    Armonizzazione dei  calendari XC Gran fondo e Marathon
-    Nuovi regolamenti Giro della Campania off-road ed X-Cross
-    Campionati Regionali e Provinciali

Le società interessate devono inviare una mail a fuoristradacampania@libero.it con la data o il periodo scelto per la propria gara con eventuale candidatura per i Campionati Regionali o Provinciali.

Alla riunione sarà presente il Presidente Regionale prof. Pino Cutolo il Responsabile del Fuoristrada  Pietro Amelia il Presidente Provinciale Salerno arch. Luigi Sirica il Consigliere Provinciale F.C.I.  Pietro Ferro i rappresentati dei bikers Giovanni Scarfato e Palmerino Di Cristo. 

Il responsabile settore Fuoristrada
Pietro Amelia


3239 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »