Challenge XCO Puglia 2015: Ottimi risultati in casa Cavallaro




E’ stato l’avvincente e tecnico percorso della “Pinetina” di Oria (BR) ad accogliere ed a rendere entusiasmante, la finale del “Challenge XCO Puglia 2015”, svoltasi Domenica 04 Ottobre 2015.
Sono stati numerosi gli atleti che hanno preso il via alla manifestazione, tra i quali i ragazzi della Pol.va Dil. “G.Cavallaro” hanno cercato di meglio figurare, al fine di terminare la stagione con un bel risultato. E così è stato, grazie al costante impegno profuso dall’inizio della stagione di Cross-Country, diversi atleti sono riusciti ad occupare diversi gradini del podio, e diversi primati nel Challenge.

La prima partenza, riservata alle categorie Esordienti ed Allievi, ha visto numerosi atleti Biscegliesi al via, tra i quali per la categoria Esordienti Aldo Mastrapasqua classificatosi 4°, seguito in 5° posizione da Mattia Colasanto, ed in 8° e 9° posizione rispettivamente da Federico Pugliese e Mauro Preziosa.
Per la categoria Allievi invece i rappresentanti sono stati Giulio Di Pierro classificatosi in 6° posizione, seguito da Jacopo Capurso in 9°.
Ancor meglio i risultati dei più esperti. Infatti nella seconda partenza, destinata a Juniores, Under23 ed Elite, i tre portacolori della Cavallaro hanno portato a casa due primi posti, conquistati nelle rispettive categorie dagli Juniores Alessandra e Giuseppe Mastrototaro, ed un secondo posto conquistato da Leonardo Santeramo.

Nonostante qualche piccola nota negativa in alcune gare, sono stati numerosi i risultati conquistati nel Challenge Puglia XCO. Infatti nella categoria Esordienti Aldo Mastrapasqua, al suo debutto nella MTB conquista il 3° gradino del podio, nella categoria Juniores il podio si è vestito dei colori biscegliesi, infatti il primo gradino del podio è stato conquistato da Giuseppe Mastrototaro, seguito rispettivmanete dai compagni di squadra Pierluigi Longo e Mattia Patruno; primo posto nella classifica del Challenge anche per la Juniores Alessandra Mastrototaro.

Infine nelle categorie Elite ed Under 23 gli atleti Leo Santeramo e Mauro Piccolo portano a casa un meritevole 2° posto.
Si è conclusa così per la Pol.va dil. “G.Cavallaro” la parentesi estiva del Mountain-bike, aprendo subito le porte alla successiva ed imminente stagione del cyclocross, che si spera porti altrettanti bei risultati.


5199 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »