Luigi Ferritto fa sua la "Mainarde Bike Race" e fa 110 vittorie in carriera!




Luigi Ferritto, portacolori della FRW FACTORY, conquista la "Mainarde Bike Race", gran fondo di Mountain Bike, svoltasi domenica 04 ottobre 2015 a Filignano (IS).

La manifestazione, egregiamente organizzata dal gruppo locale "Iap'ca Iap'ca Mtb", si è svolta su un percorso di 47 km interamente ricavato tra le Mainarde, gli Appennini a cavallo tra Molise e Lazio, con tanti tratti in sentieri, resi ancora più impervi dalla pioggia caduta i giorni scorsi.
Questa gara era valida come ultima tappa del circuito "Sulle Orme dei Sanniti" e come prova del Campionato Italiano fondo in Mtb della Csain.

Ai nastri di partenza si sono presentati circa 250 atleti, non solo molisani, ma con folte rappresentanze dalla Campania, dal Lazio e dall'Abruzzo.
Subito dopo lo start, dato alle 9.40 dal Sindaco, ha preso il largo il duo della NW Sport Cicli Conte, Giovanni Pensiero e Guido Cappelli, seguiti a debita distanza da Ferritto.

Sulle prime asperità, Ferritto è riuscito ad agganciare il duo di testa, cominciando ad imporre il suo ritmo. Prima Cappelli, poi Pensiero hanno ceduto il passo all'atleta di Piedimonte Matese, che ha condotto i restanti 25 km di gara in solitudine!
Al traguardo Ferritto si è presentato con buon margine di vantaggio e ha festeggiato la 110ª vittoria assoluta in carriera! Secondo Pensiero e terzo Cappelli.

Così Ferritto, dopo aver tagliato il traguardo: "Ci tenevo a brindare con la vittoria di una manifestazione degna di nota il mio traguardo di 110 vittorie, la gara è stata stupenda e ottimamente organizzata e quindi mi soddisfa aver scritto il mio nome nell'albo d'oro, perché di questa gara nei prossimi anni sentiremo parlare a livello nazionale, perché merita".

RISULTATI FINALI


3391 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »