Trofeo dei Parchi Naturali 2015

Gran finale di stagione il 18 ottobre a FONDI (LT) con la 19° Marathon Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi

,
6297 visualizzazioni


Una stagione “da incorniciare” iniziata con la grande affluenza di bikers a Ugento (LE), dove più di 800 atleti hanno sfidato freddo e pioggia , ha attraversato tutto il meridione dall’Abruzzo con la Costa dei Trabocchi, la Puglia con la foresta Mercadante, la Campania con il Sele e il Castelluccio, ha scalato il Pollino sia dal versante Lucano che Calabro, per ben due volte in Sicilia con la Scorace Lombardo fino allo sbarco dei mille a Milo per l’Etnamarathon (CT) il 27 Settembre, e si appresta a mettere il sigillo di chiusura stagione il 18 ottobre a FONDI (LT) con la 19° Marathon Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Un finale che assegna le maglie assolute del Trofeo e dei leader di categoria 2015, e vede partire con la maglia rossa i primi cinque delle categoria amatoriali che sfideranno le maglie bianche del centro e le verdi del nord per la conquista del titolo ALL STAR MTB.

Quest'anno la Marathon Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi ospiterà la finale degli All Star 2015 che racchiude il meglio dei tre campionati nazionali Nord (IMA SCAPIN), Centro (Circuito dei Sapori) e Sud Italia (Trofeo dei Parchi Naturali), gli organizzatori della Cicloamatori Fondi dichiarano “questa manifestazione è fonte di orgoglio e di stimoli per continuare ad andare avanti e fare in modo che altri si avvicinino a questo meraviglioso sport per continuare a far conoscere Fondi e le sue bellezze naturali, storiche e culturali, stiamo lavorando al meglio per offrire ai bikers presenti molte novità, percorsi interamente ridisegnati, un regolamento più dettagliato, un sito interamente dedicato alla Marathon e tanto altro ancora che sarà svelato nei prossimi giorni” e si auspicano che tutti possano trascorrere una sana e divertente giornata di sport. Sabato alle ore 20,00 nella sala del palazzo baronale saranno consegnate le maglie ALL STAR per la grande sfida che unisce i tre colori nella nostra bandiera, un percorso rinnovato che dopo anni inserisce sentieri dei monti Ausoni, nuovi scenari ambientali che renderanno più interessante la diciannovesima edizione.

il Trofeo dei Parchi Naturali in questa edizione premierà i due assoluti, maschile e femminile, i primi cinque di categoria delle marathon (OPEN, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6+,MW) e i primi tre delle medio fondo ( JU, DJ, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6+,MW), tanti i premi dai telai LOMBARDO main sponsor del trofeo, alle borse portabici e ai porta ruote ISACO, ai Caschi LA BICI e occhiali Rudy Project, abbonamenti al circuito 2016, abbonamenti alla rivista MTB Magazine per le cinque squadre classificate nel Trofeo.

Anche quest’anno le quaranta maglie rosse in rappresentanza avranno l’iscrizione gratuita alla finale di Fondi da parte degli organizzatori del Trofeo dei Parchi Naturali.

Ci si avvia verso il traguardo finale e già si pensa al 2016 che si presenterà con tante novità che saranno svelate a fine ottobre , novità che vogliono aiutare a costruire sempre più la community degli appassionati delle ruote grasse che sia capace di coniugare un sano agonismo con l’idea originaria della nascita della mountain bike.

Per rendere più facile il lavoro agli organizzatori si pregano tutti i bikers ad iscriversi il più presto possibile sul sito www.mtbonline.it

Tutti a Fondi per la chiusura della stagione delle gran fondo.


6297 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »