La Mainarde Bike Race svela i suoi segreti: appuntamento a Filignano il 4 ottobre




Tempo di presentazione per la Mainarde Bike Race del prossimo 4 ottobre: la città di Filignano (Isernia), teatro di una gara che è tra le massime espressioni di promozione territoriale della catena montuosa delle Mainarde, immerso nel meraviglioso parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si prepara così a questa domenica nel segno della mountain bike.

La Mainarde Bike Race è più di una semplice gara-evento nonché ultima prova del circuito interregionale Sulle orme dei Sanniti, aderente al Giro delle Regioni d’Italia Csain (area centro-sud) e al campionato nazionale Fondo Csain: tutti i dettagli sono stati svelati presenti nella conferenza stampa di presentazione che ha avuto luogo presso il Palazzo della Provincia alla presenza del vice presidente Cristofaro Carrino, del vice sindaco di Filignano Adriano Izzi e del presidente dell'associazione 'Iap'ca Iap'ca Pietro Verrecchia.

Sono previsti oltre 300 appassionati del ciclismo off-road su un percorso affascinante sia dal punto di vista tecnico che ambientale tanto che in questi giorni si sta registrando il tutto esaurito nei bed&breakfast della zona.

Con tre tipologie differenti di percorso (lungo 46 chilometri con 1550 metri di dislivello, corto 34 chilometri con 980 metri di dislivello ed escursionistico 16 chilometri con 500 metri di dislivello), la gara intende mettere in risalto le doti dei bikers alle prese con un tracciato tecnico ed impegnativo che ha subito alcune modifiche rispetto lo scorso anno, soprattutto nella parte iniziale e finale del tracciato.

Venerdì 2 ottobre è il termine utile per sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 25 euro entro le 12:00 dello stesso giorno per poi pagare 35 euro direttamente sul posto la mattina prima della partenza.


www.mainardebikerace.it


2798 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »