Trofeo dei Parchi Naturali 2015

A Vito Buono la seconda edizione della Marathon degli Aragonesi

,
5956 visualizzazioni


Il giovane materano Vito Buono (Team Carbonhubo), biker emergente, si aggiudica la seconda Marathon degli Aragonesi di Castrovillari staccando, rispettivamente, di cinque e otto minuti i quotati e navigati Luigi Ferritto (FRW Factory) (secondo) e Pasquale Sirica (Ciclò Bike Team) (terzo), vincitore l'anno scorso della prima edizione.

Due ore e 48 minuti per percorrere 61 spettacolari chilometri partendo da Castrovillari, passando per Conca del Re, Monte Moschereto e la famosa salita detta "imperticata", La Fagosa (Frascineto), Colle Marcione (Civita) e fare ritorno a Castrovillari al centro commerciale "Le Vigne”.

Due ore e 25 minuti per Marco De Donno (Team Maglie Bike A.S.D.), primo della Gran Fondo, di 44 chilometri.

Un'ora e un minuto, invece, per percorrere i 27 chilometri dell'Escursionistico da parte del quindicenne Antonio Carenza (Team Amicinbici Losacco Bike).


Una gara appassionata, resa superba da un percorso spettacolare paesaggisticamente e tecnicamente parlando. L’aggiunta, quest’anno del single track lo ha reso ancora più competitivo e, alla fine, l’entusiasmo dei partecipanti - vincitori in testa - ripaga di ogni sforzo l’ASD Ciclistica Castrovillari, capitanata da Antonio Limonti.

E’ lo stesso Vito Buono, deluso per l’esclusione dal Mondiale, ma rincuorato dalla vittoria sul Pollino calabrese, anche dopo gli infortuni, a decretare la validità della Marathon già confermata pure per il 2016 come tappa del Torneo dei Parchi Naturali. Dello stesso parere anche Ferritto e Sirica che conoscevano in parte già il percorso per averlo calpestato l’anno scorso.

Il parterre di “campioni”, i 291 partenti, la condivisione degli impegni organizzativi da parte dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, dei Comuni di Castrovillari, Frascineto, Civita, delle Guide ufficiali del Parco della società Emys e della Croce Rossa Italiana, di Enduro Pollino e dell’Associazione di Protezione Civile A.E.Z.A., hanno composto un’orchestra che è riuscita a suonare un’unica accordata sinfonia ammettendo di diritto negli annali anche la seconda Marathon degli Aragonesi

RISULTATI FINALI a cura di HOTLaps - MTBonline.it


5956 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro
Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni
Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.
Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike
Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.
La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike
Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.
Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing
F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.


Archivio completo »