Circuito Mtb dei Sanniti: che entusiasmo all’ombra del Gargano prima di Scerni e Bojano




Nel fresco della Foresta Umbra e nella natura selvaggia del Gargano, non si è ancora spento l’eco del successo di una dura Marathon dello Sperone, una delle tante novità del circuito Mtb Sulle Orme dei Sanniti che sta diventando uno dei più emergenti e gettonati circuiti del fuoristrada tra Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.

Sulle Orme dei Sanniti ha dato un grande valore aggiunto alla macchina organizzativa e all’encomiabile impegno della X Garganici con un lavoro eccellente nell’allestimento e nella segnalazione del percorso con fornitissimi punti ristoro, pacco gara e pasta party degni di una vera marathon. Questi sono stati i principali capisaldi sui quali si sono basati i bikers per esprimere il proprio giudizio finale e sono stati tutti positivi all’unanimità.

Al via a Vico del Gargano (Foggia) oltre un centinaio di iscritti, nel segno di Nicola Pugliese (Team Eurobike) che ha dominato la scena agonistica, piazza d'onore per Giuseppe Di Donato (Iapca Iapca) sul gradino più basso del podio Leonardo Peluso (Tesla bike Racing.) Al femminile c'è stato grande battaglia e le distanze sono state molto esigue fino a quando è riuscita a spuntarla Patrizia Tropiano (Team Sereco Nocinbici), alla piazza d'onore una combattente nata Maria Rosaria Lazzari che l’ha spuntata a sua volta sulla sua compagna di squadra Paola Marconi della Mtb Casarano.

Ora con il giro di boa alle porte del circuito, si prevede un “rovente” fine luglio e inizio d'agosto dove le ruote tacchettate torneranno a solcare i sentieri abruzzesi. Appuntamento a domenica 26 Luglio a Scerni con il Trofeo Città di Scerni una interessante granfondo a cura della Vastese Inn Bike che affronterà le sette Ripe di Scerni. La settimana dopo, ospiti della Matese Mtb, a Monteverde di Bojano il consueto e collaudato Trofeo Sant’Emidio, tra le cross country più belle della stagione delle ruote grasse.

Risultati completi gara Vico del Gargano al link http://www.mtbonline.it/Risultato/1155/1/


Il calendario Sulle Orme dei Sanniti: 14 giugno Vico del Gargano (Foggia); 26 luglio Schiavi d’Abruzzo (Chieti); 2 agosto Monteverde di Bojano (Campobasso); 30 agosto San Bartolomeo in Galdo (Benevento); 4 ottobre Filignano (Isernia).


8330 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro
Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni
Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.
Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike
Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.
La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike
Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.
Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing
F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.


Archivio completo »