X-Cross ci si sfida tra Pimonte e Le Surte




Domenica 12 Luglio Ŕ andata in archivio l'ottava tappa dell' X-Cross a Pimonte con la vittoria nella gara open del fuoriclasse Luigi Ferritto (Frw Factory) che ha preceduto l'atleta di casa Medaglia Carlo (Team Giuseppe Bike) ed il sannita Marco Voli (Cicli Serino).
Nella categoria Junior il calabrese D'Amico Luigi (Catanzaro nel Cuore Gottardo Gioci) ha regolato il campione regionale campano Palmieri Salvatore (GS Moiano) e Fidanzio Emanuele (Re-Cycling Bernalda).
Nella categoria Allievi, ancora un successo per Mele Carmine talento campano in forza al Team Tutto Bici Romano che ha preceduto De Rosa Vincenzo (Team Bike Viggiano) e Pegna Arturo (Pedale Arianese).
Tra gli Esordienti gara vincente dei calabresi del ASD Belvedere, con Cairo Antonio ed Impieri Gianmarco rispettivamente primo e secondo, mentre terzo Ŕ giunto Babino Domenico (Team Bychers Viggiano).

La gara ottimamente organizzata dai ragazzi del Team Giuseppe Bike con il patrocinio del comune di Pimonte ringraziano quanti hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione.

Al Termine ricche premiazioni e pasta party per atleti ed accompagnatori.
Ora l'X-Cross farÓ tappa a S.Martino Sannita dove ASD Cicli Serino organizza il 3░ Trofeo Le Surte dove i tutti i bikers potranno conquistare punti preziosi per la classifica finale, sfidandosi in primis il gran caldo ma all'arrivo per alleviare le fatiche sarÓ offerta birra fresca a tutti i partecipanti altre al consueto pasta party.

Non resta che augurare a tutti in bocca al lupo.


2712 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grńchen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »