Trofeo dei Parchi Naturali 2015

Marathon degli Aragonesi: dal Pollino lucano a quello calabrese!

,
4568 visualizzazioni


Dopo la fantastica esperienza della Pollino Marathon MTB, è giunto il momento di portare una nuova sfida alla montagna del dio Apollo , tre i percorsi percorsi della manifestazione, gemella a quella del versante Lucano.
Dopo aver visto i sentieri del Pollino lucano, ora è giunto il momento di conoscere anche l' altro versante, quello Calabrese , ….e "ti accompagnerò nel mondo favoloso e selvaggio dei luoghi naturali del Pollino. Il nostro sarà un viaggio attraverso paesaggi reali e irreali al tempo stesso, visti con occhi che non si fermano all’apparenza delle cose.... nell’area più affascinante e selvaggia della montagna, nel più duro e seducente mondo di pietra. .........tra gole, pareti e vallate selvose ti senti spesso seguito da satiri, ninfe e folletti........ Di fronte a questi scenari senti la tua stessa esistenza infinitesima parte di un grande mistero”.

- Giorgio Braschi “Pollino” -

Domenica 12 luglio è il giorno per poter provare i tre percorsi: la marathon di 62 chilometri con un dislivello di 2400 metri, la granfondo di 47 chilometri con 1900 metri di dislivello e il percorso escursionistico di 27 chilometri con 950 metri di dislivello.

Per gli appassionati delle salite, sarà possibile apprezzare l'attesissima "imperticata", mentre per gli appassionati del bosco si potrà ammirare la fagosa del versante calabrese. Lo spettacolo dei monti Calabro-Lucani del Pollino, racchiusi in una manifestazione sportiva unica in Calabria., la Marathon degli Aragonesi che domenica 26 luglio a Castrovillari (Cosenza) darà il via alla seconda edizione che lo scorso anno ha visto 212 bikers partecipanti.

Grande è l’impegno degli organizzatori dell’Asd Ciclistica Castrovillari al fine di garantire lo spettacolo e il fascino del Pollino in una manifestazione ciclistica, impegno e passione per un evento speciale per far conoscere il fascino e lo spettacolo del massiccio calabro-lucano del Pollino.

La marathon degli Aragonesi sarà la gara che assegnerà il titolo dei magnifici dieci maratoneti della Pollino to Pollino. Saranno premiati con medaglia, maglia e cesto di prodotti tipici del Pollino i primi classificati delle categorie open uomini e donne, élite master sport e i master 1-2-3-4-5-6.

Il Pollino a distanza di un mese vi sfida a conquistarlo: non resta che iscriversi e accettare questa nuova sfida dall’altro versante in terra di Calabria.


www.trofeodeiparchinaturali.it


4568 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

La 3TBike è di Andrea Righettini
Domenica 14 luglio si è corsa a Telve Valsugana, la dodicesima edizione della 3TBike, quarta tappa del Circuito Trentino MTB. Percorso tutto nuovo che ha toccato tanti vecchi punti storici della gara. Salite non troppo lunghe, discese divertenti ma non impossibili. 36 km e 1400m di dislivello con scenari nuovi, discese meno tecniche ma sempre in single track divertenti, "flow" (scorrevoli) come direbbero i pro
Martin Stosek col botto alla Dolomiti Superbike. Mara Fumagalli riporta l'Italia in vetta dopo 11 anni
Il tempo stamattina non prometteva nulla di buono, poi sulla 25esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike a Villabassa, in Alto Adige, si è acceso un bel sole e i 4000 biker al via hanno tirato un sospiro di sollievo. Poi tutti a pedalare sui due tracciati, il percorso lungo di 113 km con 3.357 metri di dislivello e il medio di 60 km e 1.785 metri di dislivello, con gli scenari dolomitici da favola.
Tutto pronto a Telve per la dodicesima edizione della 3TBike
Telve, 12 luglio 2019. E' stato completato nella serata di ieri, il Ponte sul Torrente Maso. Il percorso risulta completo e definito, completamente testabile dai bikers e pronto alla gara di domenica.
La carica dei 4300 alla Dolomiti Superbike
Sono circa 4300 i bikers previsti alla partecipatissima 25.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa, suddivisa nei percorsi di 113 km (ore 7.30) e 60 km (ore 8.45), pronta ad emozionare nella giornata di sabato.
Bianchi conclude la propria presenza ufficiale nel mondo off-road racing
F.I.V. E. Bianchi spa rende nota la decisione di concludere la propria presenza ufficiale nel mondo off-road (MTB e Cross) racing, a seguito di una nuova direzione strategica che coinvolge il Reparto Corse Bianchi.


Archivio completo »