A Castrolibero sale la "febbre da ciclocross" con il Trofeo dei 3 Mari

La seconda edizione del Trofeo Città di Castrolibero di ciclocross si prepara ad entrare nel vivo e a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo, nella giornata di lunedì 8 dicembre, a cura del GS Progetto Calabria.




A distanza di un anno, gli sforzi organizzativi della società cosentina sono stati indispensabili per riportare a Castrolibero la disciplina invernale delle due ruote e far rivivere l’adrenalina delle sfide sul fango a stretto contatto con il pubblico, trovando nelle istituzioni (amministrazione comunale di Castrolibero, Comitato Italiano Paralimpico, Federciclismo e Coni Calabria) e nei partner (Gualtieri Moto e Caffè Cellini) un forte sostegno alla manifestazione.
Il successo dell’edizione 2013 è stato un motivo in più per ottenere la riconferma nel calendario 2014-2015 del Trofeo dei 3 Mari, challenge in corso tra Campania, Puglia, Basilicata, Molise e Calabria, curata nei dettagli tecnici da Vincenzo Sileo e Sabino Piccolo.

Dal punto di vista tecnico, il percorso è allestito all'interno del Parco Gianni Versace con alternanza di tratti su terra (70%) e altrettanti su asfalto (30%).
La lunghezza complessiva è di 2500 metri con qualche strappetto in salita, ostacoli e tratti da fare a piedi.

Il ritrovo è fissato alle 8:30 in via Milano presso i locali di Gualtieri Moto, nel comune di Castrolibero, (Autostrada Salerno-Reggio Calabria, Uscita Cosenza Sud, seguire indicazioni cartelli) con partenza fissata alle 10:00.

Sono stati predisposti spogliatoi e le zone per il lavaggio bici a ridosso del percorso di gara. Al termine della manifestazione è previsto il pasta party per tutti i partecipanti. Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito federale tramite il fattore K (Id gara 67010).


APPENDICE GARA CICLOCROSS 7 DICEMBRE A BELVEDERE MARITTIMO

La kermesse dell’8 dicembre è anticipata dallo svolgimento del 1° Trofeo Città di Belvedere Marittimo-5° Memorial Latella, a cura dell’Asd Belvedere&Ciclone, valevole come campionato regionale FCI Calabria e quarta prova del Trofeo 3 Mari: ritrovo alle 8:00 (presso La Casetta, via lungomare zona porto) del 7 dicembre a Belvedere Marittimo (Cosenza), partenza ore 10:00. Per iscriversi fattore K per i tesserati FCI (66882) e indirizzo mail ciclone07@alice.it con pre-iscrizione per i tesserati degli altri enti.

I LEADER DEL TROFEO DEI TRE MARI DOPO QUATTRO PROVE

Open Uomini: Giacomo Colona (GS Tugliese)
Open Donne: Krizia Ruggieri (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Juniores: Antonio Meccariello (Pedale Arianese)
Donne Juniores: Alessandra Mastrototaro (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Esordienti secondo anno: Alessandro Verre (Loco Bikers)
Donne Esordienti: Federica Piergiovanni (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Allievi: Danilo Dennis Morzillo (GSC Moiano)
Donne Allieve: Teresa De Vincenzo (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Elite Sport: Alban Nuha (Team Eurobike)
Master 1: Pietro Cardinale (Az Auto Solofra)
Master 2: Daniele Diodato (Asd Belvedere)
Master 3: Pietro Laghezza (Folgore Bike)
Master 4: Francesco Masullo (Movicoast Turismo e Sport)
Master 5: Udo Corrado (Kalos CV2.it)
Master 6: Bruno Riccio (AS Civitas)
Donne Master: Sabrina Manco (GS Tugliese)


Classifiche complete del Trofeo dei 3 Mari al link http://www.mtbonline.it/Classifica.asp?id=54


6061 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Sila EPIC: il 25 Agosto la grande sfida
La Sila Epic, giunta alla sua quarta edizione, rappresenta per molti bikers amatori ed agonisti, "LA SFIDA" per eccellenza da affrontare e vincere. In Sila non ci si improvvisa: ci si prepara fisicamente e psicologicamente ad affrontare una delle gare più importanti, dure ed affascinanti del panorama Nazionale.
Granfondo dei Bruzi, vittoria a… marito e moglie
Alla sua quarta edizione, la Granfondo dei Bruzi ha fatto un deciso passo in avanti, dimostrando di essere un vero punto di riferimento per il granfondismo Mtb anche in un mese di apparente stasi come quello di agosto.
Incontenibile Van der Poel: è lui il re di Val di Sole
Chi conosce la Coppa del Mondo di Mountain Bike in Val di Sole sapeva di potersi attendere un fine settimana spettacolare e ricco di fascino, ma quella andata in scena dal 2 al 4 Agosto 2019 è stata un’edizione capace di superare le più rosee aspettative sotto ogni punto di vista – sportivo, tecnico e di pubblico.


Archivio completo »