A Castrolibero sale la "febbre da ciclocross" con il Trofeo dei 3 Mari

La seconda edizione del Trofeo Città di Castrolibero di ciclocross si prepara ad entrare nel vivo e a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo, nella giornata di lunedì 8 dicembre, a cura del GS Progetto Calabria.




A distanza di un anno, gli sforzi organizzativi della società cosentina sono stati indispensabili per riportare a Castrolibero la disciplina invernale delle due ruote e far rivivere l’adrenalina delle sfide sul fango a stretto contatto con il pubblico, trovando nelle istituzioni (amministrazione comunale di Castrolibero, Comitato Italiano Paralimpico, Federciclismo e Coni Calabria) e nei partner (Gualtieri Moto e Caffè Cellini) un forte sostegno alla manifestazione.
Il successo dell’edizione 2013 è stato un motivo in più per ottenere la riconferma nel calendario 2014-2015 del Trofeo dei 3 Mari, challenge in corso tra Campania, Puglia, Basilicata, Molise e Calabria, curata nei dettagli tecnici da Vincenzo Sileo e Sabino Piccolo.

Dal punto di vista tecnico, il percorso è allestito all'interno del Parco Gianni Versace con alternanza di tratti su terra (70%) e altrettanti su asfalto (30%).
La lunghezza complessiva è di 2500 metri con qualche strappetto in salita, ostacoli e tratti da fare a piedi.

Il ritrovo è fissato alle 8:30 in via Milano presso i locali di Gualtieri Moto, nel comune di Castrolibero, (Autostrada Salerno-Reggio Calabria, Uscita Cosenza Sud, seguire indicazioni cartelli) con partenza fissata alle 10:00.

Sono stati predisposti spogliatoi e le zone per il lavaggio bici a ridosso del percorso di gara. Al termine della manifestazione è previsto il pasta party per tutti i partecipanti. Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito federale tramite il fattore K (Id gara 67010).


APPENDICE GARA CICLOCROSS 7 DICEMBRE A BELVEDERE MARITTIMO

La kermesse dell’8 dicembre è anticipata dallo svolgimento del 1° Trofeo Città di Belvedere Marittimo-5° Memorial Latella, a cura dell’Asd Belvedere&Ciclone, valevole come campionato regionale FCI Calabria e quarta prova del Trofeo 3 Mari: ritrovo alle 8:00 (presso La Casetta, via lungomare zona porto) del 7 dicembre a Belvedere Marittimo (Cosenza), partenza ore 10:00. Per iscriversi fattore K per i tesserati FCI (66882) e indirizzo mail ciclone07@alice.it con pre-iscrizione per i tesserati degli altri enti.

I LEADER DEL TROFEO DEI TRE MARI DOPO QUATTRO PROVE

Open Uomini: Giacomo Colona (GS Tugliese)
Open Donne: Krizia Ruggieri (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Juniores: Antonio Meccariello (Pedale Arianese)
Donne Juniores: Alessandra Mastrototaro (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Esordienti secondo anno: Alessandro Verre (Loco Bikers)
Donne Esordienti: Federica Piergiovanni (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Allievi: Danilo Dennis Morzillo (GSC Moiano)
Donne Allieve: Teresa De Vincenzo (Polisportiva Gaetano Cavallaro)
Elite Sport: Alban Nuha (Team Eurobike)
Master 1: Pietro Cardinale (Az Auto Solofra)
Master 2: Daniele Diodato (Asd Belvedere)
Master 3: Pietro Laghezza (Folgore Bike)
Master 4: Francesco Masullo (Movicoast Turismo e Sport)
Master 5: Udo Corrado (Kalos CV2.it)
Master 6: Bruno Riccio (AS Civitas)
Donne Master: Sabrina Manco (GS Tugliese)


Classifiche complete del Trofeo dei 3 Mari al link http://www.mtbonline.it/Classifica.asp?id=54


5776 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Granfondo Monte Comune vince Paolo Russo nel ricordo di Santolo
La sfida sul nuovo ed inedito tracciato che l’organizzazione diretta da Pino Cosentino ha riservato ai partecipanti ha riscontrato unanimi pareri favorevoli. Ad imporre il ritmo in testa al gruppo sin dalla prima salita è stato Russo Paolo (Federal Team Bike) che ha tagliato il traguardo vittorioso con il temo di 2 ore 03 minuti precedendo di quasi 2 minuti Zanni Mirko (Over The Top) che ha sua volta ha preceduto Milito Lorenzo (Tutto Bici Romano).
Domenica la seconda edizione della XCO Monti di Eboli
Domenica 26 Maggio avrà luogo in località “Monti di Eboli” presso la Comunità Emanuel la seconda edizione della gara “Top Class” di ciclismo fuoristrada XCO MONTI DI EBOLI, specialità Cross Country Olimpico valevole come Campionato Regionale Agonisti e Tappa X-Cross 2019. L’evento organizzato dallaASD RAMPIKEVOLI MTB, è patrocinatodal Comune di Eboli e la collaborazione della Comunità Emmanuel.
Passo Buole Extreme, sul red carpet vince Andrea Righettini
Edizione particolarmente Extreme per il maltempo, che non ha dato tregua ai 300 atleti in gara (erano 500 gli iscritti). Il percorso, comunque particolarmente apprezzato, era stato modificato all’ultimo per questioni di sicurezza
E' online il video ufficiale della decima ETNA Extreme
Riviviamo le emozioni, gli scenari, e le suggestioni della decima fantastica edizione dell’Etna Extreme, disputatasi lo scorso 5 maggio a Nicolosi (CT) attraverso le bellissime immagini del Video Recap ufficiale.
SUNSPORTWEEK XC Eliminator Terre Federiciane
Una prova inusuale per sud Italia, ma un evento sportivo che garantirà uno spettacolo unico sia per i partecipanti ma soprattutto per il pubblico che assisterà a questo evento.


Archivio completo »