Trofeo dei Parchi Naturali

Trofeo dei Parchi Naturali 2015: “scegli il tuo percorso… scegli la tua avventura!”

,
12604 visualizzazioni


Il Comitato Organizzatore del Trofeo dei Parchi da un caloroso benvenuto al nuovo sponsor tecnico, la Cicli LOMBARDO di Buseto Palizzolo (TP), azienda leader nella produzione di bici, sicuro che questa nuova avventura possa portare un nuovo impulso a noi organizzatori per far crescere sempre di più la passione per le ruote grasse.
Il “legame” con il marchio Lombardo è nato da alcuni anni, grazie alla presenza dell’omonimo team alle competizioni del Trofeo: come naturale conseguenza, oggi si concretizza anche in una collaborazione diretta con l’azienda, collaborazione che si pone grandi obiettivi nell’immediato e nel futuro a testimonianza che le nostre terre e la nostra gente del Sud Italia possono avere un ruolo importante per uscire da una crisi che attanaglia il nostro paese.

Come avevamo comunicato precedentemente, rendiamo noto il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali - LOMBARDO-MTBonline.it che prenderà il via il 22 marzo 2015 e celebrerà la grande festa dell’arrivo il 18 Ottobre 2015.

DATA
MANIFESTAZIONE
LOCALITA'
REGIONE
22.03.2015
MARATHON DEL SALENTO
UGENTO (LE)
PUGLIA
12.04.2015
MARATHON DEL SELE
CONTURSI TERMA (SA)
CAMPANIA
19.04.2015
MARATHON SCORACE LOMBARDO
BUSETO PALIZZOLO (TP)
SICILIA
03.05.2015
MARATHON BPER COSTA DEI TRABOCCHI
LANCIANO (CH)
ABRUZZO
31.05.2015
MARATHON FORESTA MERCADANTE
CASSANO MURGE (BA)
PUGLIA
28.06.2015
MARATHON DEL POLLINO
TERRANOVA DI POLLINO (PZ)
BASILICATA
26.07.2015
MARATHON DEGLI ARAGONESI
CASTROVILLARI (CS)
CALABRIA
06.09.2015
MARATHON DEL CASTELLUCCIO
BATTIPAGLIA (CS)
CAMPANIA
27.09.2015
ETNA MARATON
MILO (CT)
SICILIA
18.10.2015
MARATHON DEL LAGO DI FONDI
FONDI (LT)
LAZIO

Le regioni attraversate dalla carovana sono sette e in tre di esse le gare sono due: sono la Puglia, la Campania e la Sicilia.

Lo slogan per il 2015 sarà “ scegli il tuo percorso… scegli la tua avventura.”

In ogni gara sono presenti tre percorsi :
  1. Marathon o Lungo che ammette le categorie ( OPEN M e F, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5, M6+, MW).
  2. Medio Fondo o Point to Point, che ammette le categorie (OPEN M e F, ELMT, M1,M2,M3,M4,M5,M6+,MW JU, DJ, MJ e MWJ)
  3. Escursionistico e Cicloturistico (escursionisti da 13 anni in poi)
Ogni iscritto dovrà decidere all’atto dell’iscrizione il percorso che intende seguire e non sono consentiti cambiamenti in gara, pena la non attribuzione di punti utili per la classifica delle singole gare e per le classifiche finali.

La novità principale dell’edizione 2015 è la premiazione finale per tutte le tre tipologie di percorso; · per il Marathon sono previste le premiazioni per i primi 5 di categoria, per l’assoluto Maschile e Femminile e per le categorie amatoriali e l’accesso alla finalissima ALL STAR che si svolgerà a Fondi.

Le gare sono nove la classifica finale sarà chiusa con l’Etna Marathon, le premiazioni si svolgeranno a Fondi il sabato sera con la consegna delle maglie ALL STAR del Girone Sud.

Le gare della medio fondo sono dieci compresa quella di Fondi, le premiazioni degli assoluti medio fondisti maschile e femminile e dei primi tre di categoria sarà fatta a termine gara.

Per il percorso escursionistico saranno premiati i primi dieci che avranno portato a termine più gare.

A breve sarà pubblicato il regolamento che chiarirà tutti i particolari .

Per il 2015 scegli il Trofeo dei Parchi Naturali Lombardo-MTBonline.it è

“ scegli il tuo percorso… scegli la tua avventura.”


12604 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »