Il 13° Ciclocross Internazionale del Ponte si presenta




Gli Sportivi del Ponte aprono il sipario sul 13° Ciclocross Internazionale del Ponte in programma domenica 8 dicembre 2014 a Faè di Oderzo (Treviso) con la presentazione che si terrà giovedi 27 novembre 2014 alle 20 presso il Ristorante da Bertola a Negrisia di Ponte di Piave (Treviso).
Tra le autorità saranno presenti l’assessore allo sport della provincia di Treviso Paolo Speranzon, il presidente del C.R. veneto F.C.I. Raffaele Carlesso, il presidente del C.P. F.C.I. di Treviso Ivano Corbanese , il consigliere nazionale F.C.I. Igino Micheletto, il presidente del comitato organizzatore del Trofeo Triveneto Giacomo Salvador, i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Oderzo, Ormelle e Ponte di Piave, per la Commissione nazionale di ciclocross, Elisa Micheletto.

Onoreranno gli sponsor della manifestazione con la loro presenza il plurititolato del ciclocross Renato Longo, Alessandro Fontana (vincitore dell'edizione 2005), ed il professionista Marco Coledan, di recente approdato al Team World Tour Trek Factory Racing.
Tra le novità annunciate della gara open maschile prevista per le 14 e 45, la partecipazione del ceco Radomir Simunek che quest’anno dara’ del filo da torcere al favorito Mouray e alla lunga sfilza di italiani, dai navigati Franzoi e Fontana, ai forti Braidot e Falaschi, all’ emergente Bertolini.

Radomir e’ figlio del grande Simunek, vincitore di 3 campionati del mondo ciclocross rispettivamente nelle categorie Juniores dilettanti e professionisti, quando ancora quest’ultime 2 non erano accorpate, e di 3 trofei Superprestige tra gli anni 80 e 90. Quest’anno l’annata di Simunek Jr è stata pregiudicata da alcuni problemi fisici ad inizio stagione ma la sua condizione è in crescita e vedremo se riuscirà ad aggiungere “Faè di Oderzo” al suo palmares di vittorie internazionali che al momento e’ a quota 7.

L’altra grande notizia riguarda la Diretta televisiva che RaiSport 2 riserverà l’8 dicembre al 13° Ciclocross Internazionale del Ponte, valido anche come terza prova della neonata challenge Selle SMP MasterCross.

Info su www.sportividelponte.it e sulla pagina face book.com/pages/Ciclocross-Internazionale-del-Ponte-a-Faè"


4974 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »