MTB Campania: pronto il calendario 2015




Sabato 15 novembre presso la sede del comitato F.C.I. Campania si è tenuta l’annuale riunione di programmazione dell’attività MTB 2015.
All’incontro, presenziato il Presidente campano Pino Cutolo, il Presidente Provinciale Salerno, Luigi Sirica ed il Responsabile del Settore mountain bike Pietro Amelia, erano presenti la quasi totalità delle società organizzatrici.
Dopo l’introduzione ed il saluto del Prof Cutolo, il responsabile del settore ha illustrato i numeri della stagione appena conclusa, elogiando l’operato delle società organizzatrici, discussi i regolamenti 2015 e focalizzati i punti di miglioramento per il futuro. Al termine si è proceduto a stilare il calendario che si presenta ancora più ricco di appuntamenti rispetto alla passata stagione. Ma vediamo brevemente cosa ci aspetta. Come lo scorso anno due saranno i trofei regionali con classifica finale. l’ X-Cross ed il Giro della Campania off-road che aumenta a dodici le tappe con l’introduzione di tre tappe Marathon di cui il Campionato Regionale del 17 Maggio a Visciano. Per gli amanti del cross-country ci saranno le nove prove dell’X-Cross di cui due saranno Top Class. La prima a Ravello il 29 Aprile (valida anche come prova del trofeo Mediterrae) e la seconda a Palinuro il 10 maggio che è prova unica del Campionato Regionale, senza dimenticare lungo l’arco della stagione si assegneranno i vari Campionati Provinciali. Queste in breve le novità ma non è tutto seguiteci su www.mtbcampania.it e sul nuovo sito del comitato www.federciclismocampania.it


15264 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »