Selle Italia Guerciotti

Bertolini e Arzuffi ancora in Sol Levante

Giappone e Brugherio nel programma week-end

,
15144 visualizzazioni


Domani, sabato 29 e domenica 30 a Nobeyama, in Giappone, sono in programma due manifestazioni internazionali di ciclocross. Gioele Bertolini (classe ’95) e Alice Arzuffi (’94) cercheranno di vincere in entrambe le giornate. Nobeyama è ritenuta la capitale giapponese del ciclocross. I due alfieri Selle Italia – Guerciotti – Elite hanno la possibilità di tornare dal Paese del Sol Levante con 3 successi a testa. Domenica scorsa infatti a Kyoto l’estroso Bertolini (è della categoria under 23) ha trionfato per distacco nella gara open precedendo numerosi professionisti ed elite.
Anche l’effervescente Alice ha vinto a Kyoto staccando tutte le avversarie nella gara femminile con classifica unica.
In Giappone Alice e Gioele sono diretti da Vito Di Tano.





Inoltre la Selle Italia – Guerciotti – Elite domenica 30 novembre parteciperà all’internazionale di Brugherio, nell’hinterland di Milano.
Al cross lombardo la società ha iscritto Bryan Falaschi (’91), Elia Silvestri (’90), Manuel Todaro (’96), Stefano Sala (’97), Elena Valentini (’92), Allegra Arzuffi (’98).

GP MAMMA E PAPA’ GUERCIOTTI

Anche nel 2015 la società presieduta da Paolo Guerciotti organizzerà il classico Trofeo Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross all’Idroscalo di Milano.
La manifestazione si svolgerà sabato 17 gennaio


15144 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »