Polisportiva Cavallaro: ottime sensazioni dopo la terza prova del Trofeo dei 3 Mari




Si entra sempre più nel vivo della stagione ciclocrossistica, raccogliendo buoni risultati a coronamento di tanto impegno messo in campo ormai da diversi mesi.
Domenica scorsa, l’appuntamento è stato a Viggiano (PZ), nello splendido parco che circonda l’hotel Kiris, sponsor dell’evento per svolgere la 3° prova dell’ormai ambito “Trofeo dei 3 Mari”.

Giulio Di Pierro
Un tracciato parecchio duro, che prevedeva una lunga salita e diversi tratti tecnici con curve molto strette e tratti in contropendenza, che ha messo a dura prova tutti i partecipanti.
I ragazzi della squadra biscegliese non si sono lasciati prendere di sorpresa dalle avversità del percorso, portando tutti quanti a casa ottimi risultati.

Il primo a prendere il via è stato Misino Gabriel, della cat. G6 che con tenacia riesce a chiudere in 7° posizione, migliorando la prestazione della Domenica precedente.
Hanno proseguito sulla stessa onda anche gli Esordienti ad Allievi della squadra, infatti Binetti Francesco riesce a conquistare la 2° posizione seguito rispettivamente in 7° e 9° posizione da Pugliese Federico e Preziosa Mauro. Non si smentisce neanche l’esordiente Piergiovanni Federica che conquista la prima posizione di categoria in una gara combattuta fin dalle prime battute, seguita dall’allieva De Vincenzo Teresa, anch’essa prima nella propria categoria.
Tra gli Allievi uomini ad avere la meglio tra i biscegliesi è stato Di Pierro Giulio, giunto 7° di categoria seguito dal compagno Scarasciullo Claudio che conclude in 18° posizione.
Riduce il distacco di due domeniche passate, giungendo 2° alle spalle del campano Meccariello Antonio, lo Juniores Patruno Mattia seguito dal compagno di squadra Mastrototaro Giuseppe in 3° posizione ed in 9° da Piergiovanni Michael, sempre della Pol.va “G.Cavallaro”.
Anche la donna Elite Ruggieri Krizia conferma il proprio dominio giungendo 1° di categoria, seguita da Mastrototaro Alessandra che chiude in 2° posizione tra le donne Juniores.
Ultima partenza ed ultima soddisfazione, è quella che regala Piccolo Mauro tra gli Open, che pian piano sta ritrovando il proprio stato di forma giungendo in 4° posizione.

Ora tutte le attenzione sono rivolte alla gara di Bisceglie, che si terrà nei terreni di Via S. Martino Domenica 30 Novembre, dove si attendono circa 150 atleti che si daranno battaglia su di un percorso molto veloce e tecnico, al fine di conquistare ulteriori punti per la classifica del “Trofeo dei 3 Mari”.


5119 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »