Bravi i ragazzi del Team MTB San Pietro al Trofeo Ciclocross di Viggiano




Il freddo pungente nelle prime ore del mattino ci accoglie a Viggiano (Pz), in uno scenario fantastico in zona "Case Rosse". Presenti quindi al 1° Trofeo di Ciclocross Città di Viggiano.

Un percorso che si snodava sui terreni di un noto hotel, che ha anche accolto l'intera gara fino al ristoro finale.
I ragazzi della Mtb San Pietro, assembrate e controllate le bici, hanno da subito cominciato a provare questo tracciato, tipico da ciclocross e molto curato.
Il sole continua a scaldare, e con lui anche i nostri atleti che si preparano nelle loro partenze.

Ottima prova per Simone Tarantini, che nella categoria esordienti conclude la sua gara con un 5° posto e 17° assoluto. Viggiano ha visto il rientro in sella alla sua bici per Stefano Cascione, che all'inizio del secondo giro è stato costretto per via di una foratura, ad una bella corsetta fino al box. Cosa che ha naturalmente compromesso la sua gara, ma che che non lo ha fatto demordere. "Ho voluto riprendere perchè il percorso meritava veramente", ha dichiarato Cascione. Per lui la gara naturalmente si è conclusa con un risultato poco felice, anche se di soddisfacenti prestazioni per essere un rientro dopo mesi di fermo.

Arriviamo ai grandi risultati, con Mattia Rossi che finalmente chiude una gara senza i problemi meccanici delle ultime due gare a Caserta e Montegrappa.
Rossi conquista un 2° nella categoria ELMT e 19° assoluto.
Di qualche posizione più avanti a lui, Alessandro De Matteis. Con la classica partenza in testa al gruppo e la determinazione di sempre, De Matteis porta avanti una convincente prestazione che lo fa salire sul gradino più alto del podio.
1° per la categoria ELMT e 14°assoluto.

Ora l'augurio è di poterci ripetere, e magari con piazzamenti ancora migliori, nella prossima gara che ci vede impegnati, e cioè a Bisceglie (BT).


10501 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Ritorna il Master Cross Selle SMP con 5 tappa internazionali
La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano.
MTB Latium Legend, domenica si corre la Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi
Domenica 22 settembre riprende il circuito MTB Latium Legend con la 22/a edizione della Marathon dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, una prova che avrà a disposizione due percorsi agonistici, una Marathon e una Point to Point. Per il circuito laziale si tratta della penultima prova in calendario prima del gran finale che avrà luogo al Circeo sette giorni più tardi.
TPN: a Fondi il gran finale
Il Trofeo dei Parchi Naturali cala nuovamente il suo sipario a Fondi con la “Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi”. Un appuntamento, quello laziale, che nonostante l’età ha ancora nuove cose da dire e percorsi da far scoprire. Tracciati rinnovati e un anno di stop hanno sicuramente contribuito ad accendere l’attesa per il gran ritorno.
Ecco gli azzurri convocati per Grächen
Siamo ormai a pochissimi giorni dagli attesi Campionati del Mondo Marathon di Grächen, in programma domenica 22 settembre in Svizzera. I secondi mondiali Marathon organizzati dalla confederazione elvetica, che ospitò nel 2003 a Lugano Monte Tamaro proprio l'edizione inaugurale di questa disciplina, che è poi cresciuta negli anni creandosi un proprio spazio e calendario sulla scena internazionale del mondo offroad.
Gran finale a Fondi con la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi
Dopo un anno di ritorna la Marathon - Point to Point Monti Ausoni e Lago di Fondi giunta alla 22° edizione e valida come tappa finale del circuito dei Parchi Naturali del Centro Sud e Terza tappa del Circuito Laziale Latium Legend. Molte le novità, a partire dal percorso Marathon, per tre quarti inedito rispetto all’edizione precedente.
Dall'incontro tra Kalos e MTB San Pietro Salis Bike nasce il Progetto Salento Ciclismo
Dopo tanti anni di attività dedicati al ciclismo giovanile , la Kalos Lecce e la Mtb San Pietro Salis Bike danno vita al Progetto Salento Ciclismo


Archivio completo »